Connect with us

Baseball

Baseball: tempo di playoff, vietato sbagliare

Published

on

Grande baseball al Simone Piani-Casa Mora sabato 25 luglio: alle ore 15.30 e 20.30 i pirati di Paolo Rullo scendono in campo per affontare il Collecchio, una squadra che non va sottovalutata dato che può contare su due pedine di spessore come Giovanelli e Burlea, entrambi ex Parma in IBL.

L’obiettivo dei maremmani è quello di cominciare la post-season con una doppietta e per farlo il manager affiderà la palla all’esperto Moreno Funzione in garauno con Simone Fiorentini catcher ed a Munoz nel match serale in batteria con Mandolini. In campo interno si schierereranno Montanelli, Edoardo Aprili, Alessandro Fiorentini e Ferretti, gli esterni saranno Ciani, Mejia (Vitillo) e Alejo. Mandolini e Del Mecio si alterneranno nel ruolo di battitore designato.

L’Enegan Grosseto inizia, invece, il proprio cammino nei playoff ad Imola domenica 26 luglio alle ore 11.30 e 15.30. Gli arbitri designati sono i signori Andrea Caser e Marco Costa.

Il manager Carlo Del Santo questo fine settimana deve fronteggiare alcune assenze: oltre a Toniazzi e Costa (entrambi fermi da tempo) mancheranno anche Marano per motivi di famiglia, Brandi per un problema ad una spalla e Starnai.

I lanciatori partenti dell’Enegan Grosseto saranno Perez e Marquez con gli altri pitcher pronti a subentrare dal bullpen all’occorrenza. Considerando le defezioni, è lecito attendersi qualche novità nella formazione biancorossa ed è possibile un utilizzo di Ramirez come esterno.

Il tecnico biancorosso alla vigilia della doppia sfida contro i Redskins Imola che apre la post-season dichiara: <<Partiamo da favoriti, ma i playoff sono diversi dalla regular season e rappresentano un nuovo inizio. Con questa formula non possiamo sbagliare una partita, poiché una eventuale battuta di arresto rischierebbe di complicare i piani. Ho fiducia: la squadra in questi giorni ha fatto quadrato ed ha lavorato bene. I ragazzi sono determinati ed ho visto in loro la giusta tensione.>>

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x