Il dottor Edoardo Laiolo ed il fisioterapista, Sebastiano Zuppardo al XXVII Congresso internazionale di medicina dello sport applicata al calcio

Grosseto. Dal 2 al 4 giugno, per il secondo anno consecutivo, il mitico stadio Camp Nou di Barcellona ospiterà il XXVII Congresso internazionale di medicina dello sport applicata al calcio.

Il titolo di questo anno sarà Football medicine outcomes, ovvero risultati correlati da numeri e statistiche in riferimento alle varie procedure medico-fisioterapiche effettuate

L’organizzazione dell’evento sarà sempre curata dall’Isokinetic Medical Group e dalla Fifa con il supporto del Barcellona Football Club

Impressionanti come al solito i numeri: oltre 3000 partecipanti provenienti da 95 Paesi di tutto il Mondo e oltre 220 esperti che presenteranno relazioni o esporranno i loro lavori.

Tra questi non potevano certo mancare il dott. Edoardo Laiolo ed il fisioterapista Sebastiano Zuppardo, una coppia storica che opera nel mondo del calcio da quasi venti anni

Il loro lavoro che è stato accettato dalla commissione scientifica del Congresso e che presenteranno nel tempio del calcio moderno, coinvolge comunque la città di Grosseto, poiché si riferisce a tutto il percorso di diagnosi, valutazione e trattamento di un grave infortunio sui muscoli flessori incorso ad un giocatore dell’Us Grosseto.

I due professionisti maremmani avranno modo di mostrare le nuove tecnologie da loro utilizzate corredate di tutti i numeri riferiti alle valutazioni che hanno effettuato durante il percorso terapeutico/riabilitativo del giocatore.

Laiolo e Zuppardo sono ormai circa 10 anni che presentano una loro esperienza lavorativa nel più grande consesso europeo inerente al mondo del football e che ha avuto sedi congressuali luoghi che sono monumenti del calcio come Wembley, Stamford Bridge e ora, da due anni consecutivi, il Camp Nou.

I due professionisti proseguiranno nel loro percorso di stretta collaborazione e ricerca anche perché sono già al lavoro per presentare un nuovo studio l’anno prossimo quando il Congresso tornerà, come già annunciato, nel tempio del calcio inglese, Wembley.

Confermato inoltre il supporto anche per il prossimo anno, che entrambi daranno alla compagine calcistica della nostra città, l’Us Grosseto . 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW