Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Albinia – Invicta 1-1: Alessandroni il migliore.

Published

on

Albinia:
Marchi 6: chiamato in causa solamente nell’occasione del gol compiendo ben due miracoli, ma sul terzo tentativo non può nulla. Viene salvato due volte dai legni ma di interventi veri non ne deve compiere.
Melfi 6: spinge molto sulla corsia destra arrivando più volte sul fondo. Va vicino al gol di testa ma il suo intervento è vanificato da Alessandroni.
Naitana 5,5: non una gran partita da parte del terzino sinistro, tinge tanto ma non lo fa con qualità perdendo molti palloni. Confuso e impreciso. (dal 36’st Mecarozzi: SV)
Niccolaini 6,5: metronomo del centrocampo rossoblù, smista tantissimi palloni durante tutto l’arco dei 90 minuti. Prova la via del gol direttamente da punizione, ma anche lui trova un ottimo Alessadnroni sulla sua strada. (dal 40’st Sorrentino: SV)
Moschetto 5,5: poco sicuro, viene messo in difficoltà in alcune circostanze da Nigido e compagni. Suo il pallone perso che scaturisce l’angolo del gol ospite.
Bigliazzi 6,5: che partita. Dalle sue parti non passa una mosca, confermando il più che ottimo torneo della passata edizione. Autentico leader difensivo.
Franci 5,5: pochi spunti da parte del numero 7 rossoblù, tanti palloni gettati in area con poca convinzione, praticamente annullato da Marino. (dal 14’st Maliziola 6: buon impatto sulla gara, mister Carotti schiera tutte le punte possibili e lui è utile per alzare il baricentro della squadra)
Giacalone 5: spaesato. Perde tantissimi palloni non dando ritmo al centrocampo al contrario dei suoi compagni di reparto; ha le potenzialità per far meglio di così e nelle prossime partite dovrà rifarsi assolutamente per aiutare la causa.
Fastelli 5,5: così e così, va ad intermittenza, prova a duettare più volte con Marchi ma spesso viene chiuso. Prestazione non troppo esaltante la sua. (dal 10’st Turchini 6,5: è lui che dà la scossa alla squadra, volenteroso, rincorre tutto e tutti lottando su ogni singolo pallone, le tante energie spese lo portano ad essere poco lucido sotto porta e infatti, manca una potenziale occasione in area)
Marchi 6,5: la risolve ancora lui. Va vicino al gol nel primo tempo scheggiando la traversa col suo mancino magico; nella fase centrale della partita sembra sparire un po’ dal campo ma nella ripresa si riaccende, prima l’assist per Turchini e poi il rigore prima procurato e poi realizzato.
Antognini 6,5: prestazione non esaltante nel primo tempo, forse bloccato dall’emozione della prima partita con la nuova maglia, ma nella seconda frazione sale in cattedra trascinando la squadra al pareggio. Utile sia in fase di interdizione sia di ricamo, inoltre va vicino al gol in un paio di circostanze.
Allenatore Carotti 6,5: buona la prima frazione dei suoi che non hanno trovato la via della rete; la musica cambia nel secondo tempo grazie alle sue sostituzioni azzeccate che hanno portato ad alzare il baricentro della squadra. Solo un super Alessandroni ha negato ai suoi la vittoria. 

amm_zt = 0; amm_ad_siteid = 12276; amm_ad_zone = 179913; amm_ad_width = 728; amm_ad_height = 90;

Invicta:
Alessandroni 7,5: autentica saracinesca. Salva il risultato in ben 4 circostanze negando il gol ai giocatori avversari con interventi di puro istinto. Rapido come un felino si avventa su ogni minaccia che arriva dalle sue parti. Man of the match per distacco.
Marino 6: annulla nel primo tempo Franci rinunciando per alla fase offensiva. Nel secondo tempo come tutta la squadra cala fisicamente ed esce dal campo stremato. (dal 45’st Mariotti: SV)
Capitani 6: suo il colpo di testa sull’angolo che fa scaturire il gol del vantaggio. Prestazione diligente in difesa, concede le briciole agli avversari.
Russo 6,5: in mezzo al campo giostra tanti palloni recuperandone altrettanti. Suo il corner che porta al vantaggio della squadra. Uscito lui, la squadra si abbassa e concede campo agli avversari. (17’st Picci 5,5: non sostituisce come dovrebbe Russo concedendo troppo spazio agli avversari)
Battisti 6: prestazione ordinata e precisa la sua, insieme a Balbo costituisce un buon muro davanti ad Alessadnroni crollato solamente su rigore di Marchi.
Balbo 5,5: mezzo voto in meno per la facilità con cui Marchi entra in area nell’azione del rigore, peccato perché fin lì aveva sbagliato davvero poco.
Parrucci 5: solo una buona sponda per Nigido e un bel colpo di testa nel finale di primo tempo, troppo poco per gli 85 minuti giocati.. (dal 31’st Santiloni 6: qualche buon spunto frutto di una voglia di mettersi in mostra per le partite future. Altra carta importante nel mazzo di mister Giagnoni)
Bruni 5,5: si vede poco in mezzo al campo, smista pochi palloni e spesso è in ritardo nella lettura della azioni avversarie. Nel secondo tempo cala fisicamente anche lui e l’Albinia diventa padrona del centrocampo.
Nigido 6: sfortunato, veramente sfortunato. Il 6 è una media tra un 6,5 il primo tempo dove fa il diavolo a quattro senza però trovare il gol e un 5,5 il secondo tempo dove si eclissa come tutta la squadra. Le qualità ci sono tutte e sicuramente si sbloccherà.
Vergni 6,5: suo il gol del momentaneo vantaggio ma in sostanza tanta qualità sulla trequarti con palloni smistati a destra e sinistra in modo pregevole. In più ogni suo calcio di punizione è una potenziale palla gol.
Zelada 5,5: mezzo voto in più per la caparbietà con cui guadagna l’angolo da cui scaturisce il vantaggio, per il resto si vede poco e non ha occasioni per mettersi in mostra. (dal 17’st Argirò 5,5: ha quasi un tempo per creare qualcosa ma non sfrutta l’occasione)
Allenatore Giagnoni 6: buonissimo il primo tempo della sua squadra con tante occasioni create, con un pizzico di fortuna in più il risultato a fine primo tempo poteva essere più largo. Nella seconda frazione la sua squadra si abbassa troppo e solo il suo super portiere gli nega l’amarezza di una sconfitta. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x