Passalacqua al via col match inaugurale di stasera, Albinia-Follonica

Nella foto la squadra juniores che ha vinto il Passalacqua 2015

Grosseto Prenderà il via questa sera la 42ª Coppa Bruno Passalacqua. Primo incontro del girone A: Albinia-Follonica, ore 21.15. Scenderanno in campo la detentrice del torneo della passata stagione, l’Albinia, contro il Follonica, che è reduce da un campionato Juniores regionali non esaltante.

Qui Albinia Campionato ancora in corso per i rossoblù, che sono a quota 52 punti in classifica. Sono reduci da una vittoria nell’ultimo turno per 2-0 contro l’Argentario. In evidenza tra le loro file Giacalone e Franci. Tanti ragazzi che hanno avuto modo di affacciarsi alla prima squadra con convocazioni in Eccellenza. Occhi puntati anche su Musetti, portiere classe ’97, che l’anno scorso dimostrò di essere un portiere molto valido compiendo ottime parate, soprattuto in finale con la Nuova. Albinia che è la detentrice del torneo, ma che dovrà fare a meno di giocatori del calibro di Coli (match winner nella finale della passata edizione), Masini, Corridori e Bianchi, tutti ragazzi classe ’96, che l’anno scorso hanno contribuito notevolmente al conseguimento della conquista della coppa.

Qui Follonica Stagione finita per i biancazzurri reduci da un campionato regionale non esaltante con la conquista di soli 7 punti complessivi. L’anno scorso il Follonica non è riuscito ad andare oltre il girone iniziale raccogliendo solamente 2 punti in 3 partite, chiudendo al 3º posto del proprio raggruppamento. Certamente il campionato regionale ha portato esperienza facendo crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista. Potrebbero essere una sorpresa?

Arbitro dell’incontro sarà Bocci, coadiuvato dagli assistenti Marconi e Giuggioli.

2 Comments
  1. Mario 3 anni ago
    Reply

    Caro Balestracci voglio complimentarmi per il suo “taglio” giornalistico senza tanti “fronzoli” e privo di sottintesi vari. Bravo davvero, finalmente un giornalista vero, non cambi mai.

  2. Marcello 3 anni ago
    Reply

    Caro Balestracci lo scorso anno Musetti era con l’Albinia non con la Nuova. I portieri della Nuova erano Benocci e Granai.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news