Il punto sul campionato di Terza: finale thriller per i playoff.

Il Montiano rallenta ma mantiene il comando della classifica. La formazione di Cipriani può comunque dormire sonni tranquilli in virtù degli 11 punti di vantaggio sul secondo posto. Con 5 gare al termine del campionato, 4 per il Montiano che deve riposare, i biancoblù sono sempre più vicina alla meta.

In ottica playoff, come da previsione, torna prepotentemente sotto la Nuova Grosseto. Pur vincendo con il minimo scarto col Civitella, la truppa di Coralli è adesso a meno uno dalla zona playoff: il pareggio della Torbiera infatti avvicina i grossetani alla quinta posizione. La Nuova Grosseto adesso ha grosse possibilità di “rubare” un posto nei playoff alle formazioni che stanno sopra grazie ad un calendario che nelle ultime giornate potrebbe favorire Grascelli e soci. Ad oggi la squadra che dovrà più di tutte guardarsi le spalle è la Torbiera, che vanta un solo punto di vantaggio sulla Nuova Grosseto e che domenica sarà a Sticciano.
Chi sembra non vivere proprio un buon momento è invece il Roccastrada che nelle ultime due sfide ha sofferto più del dovuto contro Punta Ala e Atletico Arcille, oltre ad aver perso contro il Civitella. Il team di Iannuzzi è apparso un po’ “sulle gambe” in queste ultime giornate ed il calendario potrebbe fare scherzi visti gli scontri diretti con Nuova Grosseto, Torbiera e Aldobrandesca, oltre alla gara con lo Scarlino. Finale di stagione complicato anche per il Cinigiano che nelle ultime cinque gare affronterà l’Aldobrandesca, Torbiera e Montiano con la consapevolezza che finora non è mai stato vinto uno scontro diretto.

Fuori dalla corsa playoff oramai lo Sticciano che con le ultime due partite si è di fatto estromesso dalla corsa al quinto posto.

9 Comments
  1. Grifos 5 anni ago
    Reply

    Nuova grosseto ottima squadra,Coralli ottimo allenatore aldilà di qualche scelta cervellotica tipo Margiacchi e Mantellassi in panchina…

  2. Chiaro veggente 5 anni ago
    Reply

    Classifica finale terza categoria
    Montiano
    Cinigiano
    Arcidosso
    Nuova
    Torbiera
    Play off
    Cinigiano-nuova
    Arcidosso-torbiera
    Finale play off
    Nuova-Arcidosso
    Vincitrice play off nuova Grosseto.
    Sono aperte le scommesse.

  3. hudorovich 5 anni ago
    Reply

    speriamo ma mi tocco !!!!!!

  4. caro veggente 5 anni ago
    Reply

    Vedi di lucidare la palla di cristallo perché secondo la tua classifica arcidosso-nuova si scontreranno in semifinale

  5. Chiaro veggente 5 anni ago
    Reply

    Piccolo errore di valutazione, per un punto, la torbiera arriva avanti la Nuova. Il resto e’ confermato.

  6. Good Luck (Simonini Alessio) 5 anni ago
    Reply

    Domenica scopriremo le squadre play off con i due scontri diretti molto importanti, roccastrada-nuova grosseto e cinigiano-Aldobrandesca .
    Queste due partite sono fondamentali !

  7. Tifoso puntala 5 anni ago
    Reply

    A parte il montiano le altre squadre sono scarse

  8. torbiera 5 anni ago
    Reply

    domenica ci poteva essere .zico maradona e van basten
    ve ne facciamo 3 brodi di sticciano

  9. Quest’ultimo commento, mi premeva dirlo, non viene da nessuno della nostra squadra (me ne sono accertato), anzi ci piacerebbe tanto sapere chi l’ha scritto, noi non ci permetteremmo mai di scrivere una cazzata simile e massimo rispetto per lo Sticciano!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news