Connect with us

Seconda Categoria

Alessio Falciani: “Raggiungere il Venturina è difficile, ma ci proveremo”

Published

on

ROCCATEDERIGHI. Uno dei punti di forza dell’Alta Maremma, stagione 2013/2014 è senza dubbio Alessio Falciani, attaccante che assieme al “panzer” Scrivano costituisce una delle coppie più complete del girone “F” di seconda categoria.
Ai microfoni di GS ha fatto un’ampia panoramica su presente e futuro.

Allora Falciani due vittorie di fila vi hanno fatto tornare di buon umore peccato, non aver approfitatto di qualche passo falso del Venturina?

“Ci volevano proprio, dopo qualche passo falso ci siamo ripresi bene e siamo contenti. Dover sempre rincorrere non è mai facile. E’ vero è stato davvero un peccato, ma obiettivamente per ora il Venturina ha dimostrato qualcosa in piu e il momento del loro calo è purtroppo coinciso con il nostro, ma non si molla, quindi andiamo avanti e vediamo che succede”

Adesso però il secondo posto sembra essere blindati, siete già proiettati ai play off ?

“Per adesso abbiamo un discreto margine, ma il campionato e’ abbastanza equilibrato e ogni squadra darà battaglia fino alla fine. Noi stiamo bene e ragioniamo di partita in partita. Alla fine si tireranno le somme e siamo consci che può succedere ancora di tutto”.

Stai disputando una buona stagione; come mai hai accettato di giocare con l’Alta Maremma?

“L’ Alta maremma mi ha fortemente voluto e io non ho avuto dubbi sulla scelta. Sapevo di trovate una società seria e un allenatore che ho sempre stimato. E poi sapevo di trovare un grande gruppo e infatti così è stato, amici Veri! Quando è così, giocare a cacio e’ ancora più bello! E i risultati mi stanno dando ragione”

Quali sono i tuoi obiettivi personali ?

“L’obiettivo sincero è quello a fine anno di gioire facendo qualcosa di importante, in un modo o nell’altro! Questo gruppo lo merita e quindi faro di tutto per centrarlo insieme ai miei compagni.”

Parliamo delle altre maremmane. Purtroppo Castiglione e Valpiana sembrano spacciate, mentre il Montieri si conferma e l’Etrusca Vetulonia è la rivelazione che cose ne pensi?

“Il Valpiana ho visto che ultimamente si è un pò ripresa e spero sinceramente che non sia troppo tardi, mentre il Castiglione e’ messo peggio, ma sono sicuro che non molleranno quindi che dire in bocca al lupo!
Per quanto riguarda il Montieri e’ molti anni ormai che ci gioco contro e so che è una buonissima squadra e lo sta dimostrando anche quest’anno non avevi dubbi. Infine il Vetulonia mi è molto piaciuta; una squadra che cerca sempre di giocare e mettere in difficoltà gli avversari. Colgo l occasione per fare i complimenti a Pippo Galeotti che oltre ad essere sempre uno dei più forti se la cava alla grande anche come allenatore”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi