Connect with us

Calcio

Grosseto, contro il Ponsacco gara decisiva

Published

on

Grosseto. La bella vittoria, anche se più sofferta delle previsioni, di domenica scorsa ed il conseguente recupero di tre punti sulla capolista, hanno riportato grande entusiasmo in casa Grosseto (39) che deve essere sfruttato anche nella trasferta di Ponsacco (15); certo, la società pisana sembra allo sbando da diverse settimane e la situazione societaria si ripercuote inevitabilmente sulle prestazioni sul campo, ma proprio l’ultima partita giocata dai biancorossi ci deve insegnare a non sottovalutare alcun avversario, visto lo sviluppo che ebbe la lartita di domenica scorsa. La società rossoblù rischia decisamente la retrocessione diretta e sembra, insieme al Tuttocuoiio, la maggior candidata alla retrocessione. Il Grosseto, da parte sua, deve dimostrare la propria superiorità proprio sul campo, ma se giocherà come sa, non è difficile prevedere la conquista di tutta la posta in palio.

Il Follonica Gavorrano (28), invece, viaggerà alla volta di Cannara (23) con il morale alle stelle visti gli ultimi risultati ottenuti e la consapevolezza di essere rientrati uin zona play off, zona che sicuramente più compete alla squadra mineraria.
La capolista Monterosi (42), che una settimana fa sembrava già in fuga, dopo la battuta d’arresto di Grassina sembra ritornata tra gli umani, anche se, con tutta probabilità, è ancora la favorita per la vittoria finale, anche se il Flaminia (30), ricevuta proprio dalla capolista in questo turno, non è squadra da prendere con le molle viaggiando costantemente ai margini della zona play off; l’Albalonga (37), attualmente terza forza del campionato, riceverà l’Aglianese (26) che nelle ultime uscite è sembrata in leggera ripresa; restando nella zona play off il Grassina (35) farà visita alla Sangiovannese (24), forse leggermente arretrata rispetto alle aspettative, mentre lo Scandicci (34) riceverà un San Donato Tavarnelle (21) in piena zona play out.
Continuando a scorrere la classifica troviamo l’Aquila Montevarchi (30) che si recherà in trasferta per giocare contro la Tuttocuoio (9) già praticamente retrocessa; il Foligno (27) viaggerà verso Trestina (25) in un incontro che varrà per mettere al sicuro la propria posizione di classifica, mentre, in chiusura di programma, avremo lo scontro salvezza Bastia (20) Pomezia (21), classico scontro in cui i punti varranno il doppio rispetto al solito. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x