Connect with us

Calcio

Roselle tira il fiato, Manciano in acque tranquille, San Donato risale

Published

on

Rosicchia qualcosa il Cecina ad un Roselle che sembra avere le polveri leggermente bagnate nelle ultime settimane ed anche in quel di Certaldo non va oltre l’uno a uno.

I termali sembrano tirare il fiato dopo un girone di andata a ritmi stratosferici, ma forse questa lieve flessione era da mettere in conto e la squadra di De Masi sta soltanto recuperando le energie in vista del rush finale.

Non è sicuramente il caso di far drammi all’ombra del colle di Moscona: il Roselle è sempre primo ed ha quattro punti di margine sulla seconda in classifica. Soltanto un pizzico di sano realismo induce alla cautela, ma crediamo in maniera altrettanto ferma che presto la compagine maremmana possa tornare a macinare successi a colpi di bel gioco.

Conquista un punto in casa il Manciano nella sfida contro il Perignano resa ancor più delicata dalle non perfette condizioni di alcuni elementi-chiave della rosa a disposizione di Renaioli. A conti fatti si può parlare di punto guadagnato che permette ai biancorossi di restare in acque tranquille al centro della classifica lontano dai marosi della zona calda.

Chi si sta togliendo sempre più dal pantano è il San Donato che schianta 3-0 la Pro Livorno in trasferta e raggiunge quota 18 punti. A Natale il team di Cinelli era dato da molti virtualmente per spacciato, ma adesso sono le altre a dover avere paura perché finalmente a San Donato le cose stanno girando per il verso giusto dopo tanto penare.

Senza sentirsi troppo al sicuro (guai a commettere questo errore!) Agnelli e soci stanno risalendo la china e possono ambire ad un posto al sole senza passare dai playout, a patto di conservare la giusta dose di umiltà sempre utile in queste delicate situazioni.

Risultati

A. Picchi-Rosignano 0-3
Certaldo-Roselle 1-1
Donoratico-Gracciano 4-1
Geotermica-A. Volterra 0-1
Manciano-Perignano 0-0
Pro Livorno-Acli San Donato 0-3
San Miniato Basso-Pecciolese 0-1
Cecina-Asta 1-0

Classifica

Roselle 43
Cecina 39
Rosignano 36
Donoratico, A. Picchi 28
San Miniato Basso, Pro Livorno 27
Manciano 22
Pecciolese 20
Asta, Perignano 19
Acli San Donato 18
Geotermica, Certaldo, A. Volterra 17
Gracciano 12

Marcatori

Angelini (Roselle) 17
Vento (Roselle) 12
Mariotti (San Miniato Basso) 10

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x