Connect with us

Calciomercato Grosseto

Grosseto, una rescissione in vista?

Published

on

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
13 Comments

Commenti

13 risposte a “Grosseto, una rescissione in vista?”

  1. attilio regolo ha detto:

    Sara’un caso , ma da quando si e’ insediata la nuova struttura dirigenziale, per l’FC Grosseto sono arrivati anche i risultati (10 punti nelle ultime 4 partite) e il primato in classifica. Saluti.

  2. abe ha detto:

    E’ qui da novembre… due mesi ad aspettare il transfert, una manciata di minuti giocati… e ora si scopre che non rientra più nel progetto tecnico?
    Mi sono perso qualcosa?

    • John ha detto:

      Sono d’accordo con Abe, mandarlo via senza averlo mai fatto giocare mi sembra affrettato, anche perché il Grosseto non mi sembra che in difesa faccia giocare Nesta, Maldini e Baresi…. Diamo lì una possibilità !!!!!!

      • attilio regolo ha detto:

        Qui si tratta, Vinicius si oppure no, di capire bene e fino in fondo come sia stato possibile che Belardinelli dell’Astrea ci abbia comodamente fatto due gol di testa del tutto uguali tra di loro su cross dalle ali uno nei primi minuti del primo tempo e un altro nel secondo tempo rischiando di farci andare del tutto storta una giornata allo Zecchini che per fortuna alla fine si e’ raddrizzata e trovare gli opportuni urgenti rimedi perche’ simili episodi non si ripetano piu’.

  3. Buttero70 ha detto:

    Che robe strane….si accorgono dopo 2 mesi che non rientra nei piani del tecnico ??

  4. carlo ha detto:

    Ciao per quello visto io il giocatore in questione e’ sufficiente striminzito…spero e penso che sia una decisionte tecnica…la rescissione nei dilettanti non esiste…

    • Yuri Galgani ha detto:

      Chiamala rescissione, svincolo, chiamalo come vuoi, ma esiste.
      In questo caso applicheranno di certo lo “svincolo per accordo” come previsto dall’art. 108 delle Noif.

      Art. 108 delle N.O.I.F. (svincolo per accordo)
      Il deposito degli accordi di svincolo, presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, dovrà avvenire entro 20 giorni dalla stipulazione e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2016 (ore 19.00).

      http://www.figclnd-fvg.org/it/norme.aspx?Termini-annuali-Svincoli

      • carlo ha detto:

        Caro Yuri ti sbagli , il 108 viene fatto alla fine dell’anno calcistico o almeno entro il termine.
        Ovvero in parole povere se un calciatore proprietario del cartellino vuole che si svincoli automaticamente alla fine dell’anno firma il 108 con accordo con la societa’ per non rimanere “fregato” e vincolato qualora succedesse degli imprevisti.
        Ti ricordo essendo gennaio gli scambi fra dilettanti e’ chiuso il mercato( quindi la pseudo-finestra non c’e’ ) ma solo per “andare” nei professionisti.
        Vedi una soluzione potrebbe essere che vada nei professionisti.Ora pero’ essendosi tesserato extracomunitario( forse? ora mia ipotesi) rischia come il caso Martinez del Nardo’ che non puo’ tesserarsi per il Rimini in lega pro.

        • Yuri Galgani ha detto:

          Carlo,
          a me hanno spiegato che il “108” ha le finalità che ho detto.
          Copio e incollo parte della risposta data alcuni giorni fa a un altro utente che mi chiedeva quanti fossero i giocatori di proprietà del Football Club Grosseto:

          <<Risposta difficile, perché tra i dilettanti il discorso è complesso. Diciamo che nell’attuale rosa ci sono solo 4 prestiti: Gagno, Libutti, Maciucca e Cremonini. Gli altri, teoricamente, vanno divisi tra under e over 25. Questo perché alla scadenza della stagione gli over 25, in teoria, si svincolano automaticamente. Tuttavia, esiste la possibilità di svincolo in qualunque periodo dell’anno, si tratta dello “svincolo per accordo” (art. 108 delle Noif). Ovviamente, tra i pro il discorso diverso>>.

          • simone ha detto:

            108 e 107 prendono valore solo nelle finestre di mercato dei dilettanti (novembre-metà dicembre e estiva)

        • Yuri Galgani ha detto:

          Carlo,
          tra l’altro per quello che riguarda il mercato dei dilettanti, ci sono delle deroghe, nonostante la finestra specifica si sia conclusa a dicembre 2015.

          Possono essere tesserati in Lnd:
          1) giovani dilettanti dal 01/07/2015 al 31/05/2016;
          2) non professionisti dal 01/07/2015 al 31/03/2016.

          Possono essere tesserati anche:
          a) “giovani di serie” dai campionati professionistici –> dal 01/07/2015 al 31/08/2015 e poi dal 04/01/2016 al 01/02/2016;
          b) calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale –> dal 01/07/2015 al 30/01/2016 (ore 12);
          c) tesserati italiani provenienti da federazione estera con ultimo tesseramento da professionisti –> dal 01/07/2015 al 30/01/2016;
          d) tesserati italiani dilettanti provenienti da federazione estera –> dal 01/07/2015 al 31/03/2016.

  5. Grifo65 ha detto:

    Probabilmente ci saranno altri problemi? Lasciamo lavorare la società con fiducia!

  6. cbr ha detto:

    mah, striminzito non sembra proprio; con oltre 190 cm anticipi ne può fare tanti ed evitare gol come quelli presi con l’astrea; sicuramente c’è la delusione del ragazzo che aspetta aspetta ma non gioca, anzi va proprio in tribuna!
    Per quanto riguarda il 108 ha ragione Carlo, cioè calciatore con firma pluriennale ma che grazie al 108 a fine stagione è libero (è una sorta di asso nella manica di chi firma per più anni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

 

 

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi