Connect with us

Hockey

Hockey: comunicato ufficiale di Banca Cras in merito al match contro il Monza

Published

on

FOLLONICA. Pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale di Banca Cras Follonica in merito alla sfida contro il Monza.

<<Non siamo abituati a discutere sulla stampa, preferiamo da sempre farlo nelle sedi opportune; ma quando si riportano fatti in maniera arbitraria e vagamente diffamatoria è necessario replicare.

Ci riferiamo alla partita Monza – Follonica di sabato scorso.

Antefatto: la scorsa stagione, come si ricorderà, la scrivente società è stata estromessa dai play off scudetto a causa di un errore tecnico ( ammesso con lettera di scuse dall’UDG ). Ebbene il ricorso è stato rigettato in quanto mancava l’avviso di reclamo da redigersi entro 30 minuti dalla fine della gara.

Questa volta , a fronte di un altro evidente errore tecnico ( basta guardare le immagini ) ci siamo precipitati dagli UDG per preannunciare il reclamo in tempo utile.
Ci scusiamo per i toni accesi, ma nulla di più.

Il problema è che a Monza la panchina è proprio sotto la tribuna, con un piccolo corridoio di un metro di larghezza; il pubblico, ovviamente, ha scatenato una bagarre nei nostri confronti con tanto di sputi al contorno, ma questo è assolutamente normale e comprensibile…fa parte del gioco. Un po’ meno comprensibile è stato il comportamento di tecnici, giocatori e dirigenti dell’hockey Monza che, invece di calmare le acque ci hanno aggredito, a vario titolo, con minacce e spintoni nel tentativo, maldestro, di impedirci di depositare l’avviso di reclamo ( dove era il servizio d’ordine? ).

Alla fine l’avviso è stato depositato regolarmente ( un ringraziamento al commissario di campo, sig. Tonali, per la consueta correttezza ) e per noi l’incidente è chiuso qui, a patto che non si si insista con versioni dei fatti del tutto prive di fondamento.

Comunichiamo peraltro che non presenteremo ricorso in quanto, in caso di accoglimento, non otterremmo, come sperato, la vittoria a tavolino ma la ripetizione della partita, con aggravio di costi e con il rischio, oltre alle opportunità di vittoria, di perdere il punto conquistato. Il danno e le beffe.

ASD Follonica Hockey 1952>>

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x