Seconda categoria: il punto sul campionato

GROSSETO. Che sia l’anno buono del Saurorispescia? Potrebbe essere e le indicazioni del campionato alla decima giornata asseriscono a questa sensazione.
In una giornata in cui la squadra di Papa non ha brillato nel gioco rispetto alle precedenti prestazioni i tre punti per la compagine maremmana sono arrivati ugualmente grazie alla rete di Briaschi.

Chi insegue ed è la vera antagonista della capolista è la Neania Castel del Piano, che in un partita caratterizzata dai penalty concessi e sbagliati, batte ugualmente un Montorgiali in crisi di risultati e si getta all’inseguimento.
In forte ascesa anche il Sant’Andrea, che espugna con il gol del solito Castriconi il campo di un Cinigiano che deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. La cura Ciavattini al momento non sta portando gli effetti desiderati.

Bene anche l’Amiata che ridimensiona le velleità di un Aurora Pitigliano che sta deludendo gli addetti ai lavori e tifosi dopo un buon mercato estivo, in cui la compagine gialloblù si era rinforzata in tutti i reparti.

LOTTA SALVEZZA. Primo successo per la Torbiera che risucchia in ultima posizione proprio il Cinigiano. Occasione sprecata quindi per il Montiano di stabilizzarsi a metà classifica. Primo pareggio del Porto Ercole che sale a quota 7 punti, mentre male la Maglianese che viene sconfitta in casa da un tenace Radicofani e sprofonda in quart’ultima posizione.
Freccia in basso anche per la Marsiliana, battuta a domicilio dall’Intercomunale Santa Fiora e per il Montorgiali in caduta libera nelle ultime tre giornate.

PROTAGONISTI. Castriconi si sta confermando con grande regolarità sotto porta; Sabbatini ha regalato il primo successo alla Torbiera, mentre Barzellotti e Mucciarelli hanno realizzato una pregevole doppietta. Sono loro i protagonisti del decimo turno di campionato.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news