Connect with us

Senza categoria

Sconfitta all’esordio per le giovanili della Gea Basketball

Published

on

Under 18, Maregiglio Grosseto-Cavallino Matto Donoratico 58-62

GEA MAREGIGLIO: Goracci 2, Tamberi 4, Martens 4, Baffetti 10, Gabbrielli 7, Burzi 6, Bassi 2, Belella 16, Papini 3, Piccoli 4. All. Luca Faragli.

CAVALLINO MATTO DONORATICO: Bertolini 10, N Diaye 2, Battistini 4, Matisevic 21, Pierini, Fagiolini 7, Cariano 8, Diop 6, Partigiani, Del Magro 2, Aruta 2.

ARBITRO: Bismuto.

PARZIALI: 12-24, 35-37, 49-46.

Non basta una buona prestazione alla formazione Under 18 della Maregiglio per superare il quotato Donorativo nella gara d’esordio. Nel primo quarto i grossetani attaccano con intensità ma con poche realizzazioni mentre il Donoratico difende molto bene e attacca  con efficacia. A 2’  dal termine del primo quarto sul 19 a 9,  dopo un time-out, le cose cominciano a cambiare, ma dopo 10’ gli ospiti sono sopra di 12.

Il secondo quarto è più equilibrata e con il passare dei minuti si registra una maggiore efficacia dell’attacco biancorosso. A 2 minuti dallo scadere del secondo quarto le squadre si trovano in parità (33-33). All’intervallo lungo Donoratico chiude a +2. Il terzo quarto ha visto l’iniziale vantaggio della Maregiglio sul Cavallino Matto Donoratico basket che si è sostanzialmente mantenuto fino alla fine del quarto e che si è concluso con il punteggio di 49 Maregiglio 46 Donoratico.

Tutto si decide nell’ultimo quarto le squadre sono in sostanziale equilibrio in termini di gioco e i vantaggi si alternano tra le due compagini. Alla fine per pochi punti prevale il Donoratico Purtroppo per noi con un punteggio finale 62 a 58. Una bella partita ben giocata bene da entrambe le squadre.

Under 15, Donoratico-Centro Orafo Gea 61-54

DONORATICO: Giuntini, NDiaye 20, Aruta 7, Partigiani 4, Pietrapertosa, Martinelli 3, Pierotti 3, Modesti, Federici 8, Demi 4, Gazzetti 5, Pasquini 7. All. Iaconi.

CENTRO ORAFO GEA: Scurti 4, Muntean 17, Guarnte 7, Mazzei 1, Baglioni 7, Bruni 4, Morviducci 4, Grilli 8, Martellini, Ferrari 2, D’Alfonso, Baccheschi. All. Alberto Eracli.

ARBITRO: Mannucci.

PARZIALI: 19-18, 34-30; 41-48

Sconfitta ma dopo una grande prestazione di tutto il roster anche la formazione del Centro Orafo Under 15 sul parquet di Donoratico (61-54). Partita molto combattuta e dura dove ha prevalso la robusta fisicità degli avversari. Primi due tempi equilibrati e in sostanziale parità con fino a metà partita. Terzo tempo eccellente che vede una grandissima prestazione di tutto il quintetto, con giocate notevoli di Baglioni e Grilli sotto canestro in attacco e difesa e di Scurti e Muntean con contropiedi e canestri pesanti che ci portano agli ultimi dieci minuti con un parziale vantaggio di più 7. Quarto tempo combattutissimo dove ha prevalso la robusta fisicità di gioco degli avversari che effettuato il sorpasso con una serie lunghissima di tiri liberi.

Nella foto il coach dell’under 18 Luca Faragli dà le ultime indicazioni alla squadra

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x