Connect with us

Grosseto Calcio

Terremoto nella notte: distrutto Amatrice, il paese di mister Pirozzi

Published

on

Grosseto Il terremoto di stanotte (di magnitudo 6.0), con epicentro ad Accumoli (Ri), ha picchiato duro soprattutto in due Comuni, Arquata ed Amatrice. Proprio quest’ultimo paese di nemmeno 2.700 abitanti (considerato uno più belli d’Italia) è stato letteralmente devastato dal forte sisma e conta già diverse vittime. Vi starete chiedendo perché un giornale sportivo locale stia parlando di fatti relativamente lontani dalla Maremma, ma è presto detto: il sindaco di Amatrice è Sergio Pirozzi, allenatore del Trastevere, formazione capitolina incontrata dall’Fc Grosseto durante l’ultimo campionato di Serie D, esattamente alla 1a e alla 18a giornata. Ebbene, all’amico Sergio, che sta vivendo un momento drammatico, agli amatriciani e alle popolazioni colpite da questo terribile evento naturale, giunga forte l’abbraccio di tutta la redazione di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x