Hockey: iniziata la preparazione del Cp Grosseto 1951

Nella foto la formazione del Cp Grosseto

Grosseto. Il Circolo Pattinatori 1951, la gloriosa società grossetana di hockey su pista, ha iniziato a sudare in vista dell’inizio di una stagione particolarmente impegnativa. Il consiglio direttivo guidato dal presidente Alberto Colombini ha approvato l’iscrizione a cinque campionati federali: serie B, under 11, under 13 (con due squadre, una in collaborazione il Siena), under 15 e under 17, anche se saranno allestite squadre di minihockey. Il direttore tecnico, che si occuperà di tesseramento, è Stefano Osti.

«Le formazioni – spiega il presidente Colombini – che avranno come supervisore Massimo Mariotti, allenatore della nostra squadra di serie B e soprattutto della nazionale italiano, hanno lo scopo di creare un’unica scuola di pensiero, una sorta di cantera, che permetterà ai ragazzi di avere le stesse impostazioni dal minihockey alla prima squadra. Anche per questo i nostri tecnici nel prossimo fine settimana parteciperanno ad un corso di 1° e 2° livello a Recoaro».

«Mariotti – prosegue il presidente – lavora con attenzione e passione ed è la persona giusta per far tornare il Cp Grosseto ai fasti di un tempo. Nella passata stagione, grazie al lavoro di Raffaele Biancucci, abbiamo conquistato un prestigioso terzo posto alle finali nazionali under 13 a Follonica. E sarà il trampolino di lancio per il futuro».

Da lunedì scorso le squadre giovanili lavorano tre giorni a settimana agli ordini dei preparatori atletici Simone e Alessandro Zanobi. Da settembre andranno in pista in via Mercurio, a ottobre scatteranno i campionati. Marco Mantovani curerà gli under 11 e la squadra biancorossa degli under 13. Marco Ciupi allenerà l’under 13 targata Siena, ma che disputerà le gare interne in Maremma, e l’under 15. L’under 17 è stata messa nelle mani di Marco Zanobi e Filippo La Spina. Emilio Minchella è il responsabile nel minihockey, mentre Pierluigi Bonucci, con l’aiuto di Alessandro Arreti, si occupa della leva. A tale proposito il Cp ricorda che le iscrizioni per la leva, che riguarda bambini nati nel 2009, 2010 e 2011, sono aperte. I corsi, che prenderanno il via a ottobre, sono gratuiti e la società mette a disposizione anche i pattini. Per iscrizioni, tel. 329/2607199.

L’allenatore della serie B è il confermatissimo Massimo Mariotti. «Non abbiamo la certezza dell’inizio della stagione – dice Mariotti – ma dovrebbe essere novembre. In queste settimane siamo in cerca di giocatori che sposino il nostro progetto. In attesa che crescano i giovani del vivaio (quest’anno avrò in rosa il 14enne Giovanni Leopizzi) siamo costretti a chiedere collaborazione ad altre società».

«Abbiamo avuto qualche conferma – aggiunge – dai giocatori che hanno indossato la nostra maglia lo scorso anno e credo che possiamo mettere in piedi un buon gruppo».

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news