Grifone, per l’attacco c’è Falconieri

Vito Falconieri (immagine tratta da: www.fcdaltovicentino.com)

Grosseto Ufficializzato l’arrivo in biancorosso del trentenne Vito Falconieri, attaccante dotato di ottima tecnica, ex di Catania (con 3 presenze e 1 gol in Serie A, ndr), Gubbio, Ascoli (22 presenze e 2 gol in B), Crotone (9 presenze e 2 reti in B), Reggiana, Pavia, Taranto, L’Aquila, Santarcangelo e lo scorso anno all’Altovicentino, nel girone D di Serie D, dove ha realizzato 12 reti (e non 14, come riportato dal sito ufficiale del Grosseto) in 22 presenze. Si tratta di una punta centrale (in grado di ricoprire altri ruoli offensivi) molto ben strutturata, che in carriera ha disputato 139 incontri segnando 30 reti. Cresciuto nelle giovanili del Torino e considerato un buon talento, in realtà, non è mai esploso. Di certo si tratta di un ottimo rinforzo tanto per la Lp che per la D. Falconieri raggiungerà il ritiro di Genga martedì prossimo.

19 Comments
  1. Dario 3 anni ago
    Reply

    Perche nell’articolo che riguarda il ripescaggio non è possibile effettuare commenti?
    Comunque sia io mi chiedo…ma cosa gli manca adesso? Hanno avuto tutto cio che avevano chiesto…..

    • Sesto 3 anni ago
      Reply

      Sempre là si torna…non sarà mica che c’è poca o punta voglia di fare la Lega Pro o che comunque non ci sono (chiamiamole così) le “condizioni” ?

  2. Gian 3 anni ago
    Reply

    meno male che la redazione l’ha capita. in questo modo da’ le notizie con la massima trasparenza evitando nel contempo commenti inutili che possono solo nuocere ai rapporti tra la società e la città

  3. Massi 3 anni ago
    Reply

    Yuri, brutta questa cosa!!! Comunque, lo dico qui “che palle!!!!”

    • Buttero70 3 anni ago
      Reply

      Davvero…chi li capisce è bravo….ma poi davvero ci vogliono far credere che non hanno ancora deciso se presentarla o no …?? Non credo che sia una decisione da prendere l’ultimo giorno …..certo è che se non la fanno danno da pensare parecchio….e inoltre non avrebbe senso il mercato fatto finora solo di giovani o quasi…cmq facciano loro…io mi sono stufato di sentirne una calda e una fredda…

  4. grifo88 3 anni ago
    Reply

    Ma questo non poteva mantenere 4 squadre??
    Ma non era andato a cercare di comprare squadre di lega pro?? Ora che gli è data la possibilitá di farla con noi ci ripensa??
    Ma Nucifora per chi lavora?? 2 giorni fa ha dichiarato che il “suo” Grosseto era pronto per il ripescaggio, e ora???
    Ma gli conviene fare un altro anno di D e sperare di vincere il campionato, piuttosto che tentare subito di accedere alla lega pro tramite ripesscaggio??

  5. summer 3 anni ago
    Reply

    Ma quindi Yuri da quello che filtra presenteranno comunque domanda o no? Allo stadio sono stati ultimati tutti i lavori? ?

  6. Buttero70 3 anni ago
    Reply

    Rinuncia anche il Campodarsego…. Se fa la domanda ed è tutto in regola praticamente siamo in lega pro….

  7. Stefanos 3 anni ago
    Reply

    Per comprare l’Ancona mi sembra che non si sarebbero fatti tanti problemi di soldi. Lì c’erano già le garanzie di poter investire creare settore giovani sponsor locali ecc.? Mi sembra che questa nuova amministrazione si sia già mossa ed abbia mostrato grande disponibilità ad attuare entro limiti ragionevoli progetti che abbiano senso. Allora quale sarebbe il problema?

  8. Dario 3 anni ago
    Reply

    Su TMW c’è scritto che Nando Sforzini è cercato dal Grosseto..
    Ma a che gioco si sta giocando…non sanno se fare la Lega Pro o la D e poi contattano certi profili di giocatore..??

    • Rampante 3 anni ago
      Reply

      Se prendono un giovane “non può bastare”, se trattano Sforzini “a che gioco stanno giocando”….bla bla bla…sempre polemiche inutili e pretestuose.

  9. Angelo K 3 anni ago
    Reply

    Tuttomercatoweb lega pro”Grosseto su Sforzini”

  10. Gian 3 anni ago
    Reply

    bravo Rampante, la penso come te, facciamo lavorare in pace la società e noi pensiamo a fare i tifosi. Piuttosto qualcuno sa quando inizia la campagna abbonamenti?

    • Yuri Galgani 3 anni ago
      Reply

      Tu, invece, evita di cambiare nickname. 😉
      Grazie. 🙂

  11. Giovanni1 3 anni ago
    Reply

    E’ confermato non presentano la domanda di ripescaggio!!! La colpa prima era del Comune, poi della città che non ci sono investitori ora? Mah!!!!!!!!!!!

  12. ser 3 anni ago
    Reply

    Giustamente veniva criticata la troppa burocrazia italiana, invece in USA per decidere se fare domanda o meno si indice un referendum tra i soci. Viene deciso ” democraticamente” che non si farà domanda di ripescaggio. Ma se erano partiti per vincere il campionato e fare la serie C?! Ora faremo la serie D ( e mi sta bene ) ma con quale finalità? Non certo per vincere a meno che i soldi che non ci sono ora potrebbero esserci tra un anno ! Ci sono poche idee e quelle poche non sono chiare

  13. Grifonelcuore 3 anni ago
    Reply

    Peccato , lega pro assicurata . Già sapevamo comunque che l’andazzo era quello . . Mi fanno passare la voglia di abbonarmi

    • argentario 3 anni ago
      Reply

      Ciao grande , sono d’accordo con Te – In questo momento è come se tu avessi vinto con l’Olbia, ci sono le stesse condizioni, visto che per essere ripescato anche vincendo con loro e Torres, la fideiussione la dovevi presentare – il Comune si è attivato, i tifosi addirittura con una Lega Pro aumenterebbero (sentendo gli amici sono sicuro che almeno altri 500 ai 2.000 dello scorso anno si riavvicinerebbero) – Con quale coraggio giochiamo la serie D sapendo che la C la società non la vuol fare? e poi vincere la D è sicuro? quanto costa? ti viene da pensare che la cacciata di Giacomarro, di Palumbo e l’orrenda prestazione con l’Olbia facciamo parte di un disegno prefigurato per NON passare…allora hanno ragione gli amici pescaresi?

      • Fabio 3 anni ago
        Reply

        A me non piacciono le critiche inutili, ma questa volta non capisco proprio. Allora anche se avessimo vinto i playoff sarebbe stato uguale. È palese che non fanno domanda perché hanno soldi per la D, ma non per la Lega Pro. Ora, però devono fare la squadra per vincere. Dato che a me importa la maglia io ci sarò, ma che non sbaglino un colpo!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW