Connect with us

Altri Sport

Hockey: al via il progetto Skate con il Cp Grosseto

Published

on

Grosseto. Il Circolo Pattinatori Grosseto darà ufficialmente il via, martedì mattina alle 9,45, nell’impianto di via Leoncavallo (dove si stanno svolgendo i due tornei inseriti nel programma del Gran premio della Liberazione) al progetto SKATE, l’acronimo di Skating for kids and teachers all over Europe, finanziato negli scorsi mesi dalla Comunità europea, con la linea di finanziamento Erasmus Sport.

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951, Insieme a Alenquer Lisbona, Federazione spagnola di pattinaggio e Istituto Fossombroni, partner di questo viaggio,

illustrerà il progetto che ha ricevuto un punteggio di 91/100 dalla commissione di Bruxelles (la miglior votazione tra i sette soggetti premiati in Italia). E’ rivolto ai bambini sotto i sette anni, che si avvicinano al mondo del pattinaggio. I tecnici del Circolo Pattinatori e quelli portoghesi e spagnoli, uniranno le loro esperienze e sulla base di lezioni comuni, daranno vita ad un manuale internazionale per l’insegnamento del pattinaggio, che raggrupperà le lezioni tenute da Pier Luigi Bonucci (il leader del progetto) a Grosseto, Fabio Carosi a Madrid e Tiago Falè a Lisbona. «Vorrei rimarcare – dice Bonucci – come in questo progetto siano inclusi gli allenatori delle nazionali di hockey di Italia, Massimo Mariotti,  e Spagna Joaquim Pauls».

Il percorso è iniziato nello scorso mese di gennaio e si concluderà nel dicembre 2018.

amm_zt = 0; amm_ad_siteid = 12276; amm_ad_zone = 179913; amm_ad_width = 728; amm_ad_height = 90;

All’incontro di martedì interverranno i vertici del C.P. Grosseto Alberto Colombini e Pier Luigi Bonucci, con Ricardo Costa dell’Alenquer Benfica, Joaquim Paul della Reale federazione spagnola, Francesca Dini, dirigente scolastico dell’Istituto Fossombroni, l’assessore allo sport Fabrizio Rossi e il delegato provinciale del CONI Daniele Giannini, Fabrizio Boldrini direttore del COeSO società della salute distretto di Grosseto, Romano Fabrizi neuropsichiatra infantile.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x