Connect with us

Calcio

Ac Roselle: ecco svelato il progetto del centro sportivo!

Published

on

Roselle Poco prima della partita conclusiva di questo campionato di Promozione, dominato dall’inizio alla fine dai ragazzi di mister De Masi, la famiglia Ceri, proprietaria dell’Ac Roselle, ha svelato agli spettatori presenti il progetto del centro sportivo che vorrebbe realizzare in loco.

Il club termale spera sempre che qualcosa cambi ovvero che l’amministrazione comunale si renda immediatamente disponibile ad aiutare l’Ac Roselle a risolvere le problematiche logistiche per il prossimo anno. Ecco, dinanzi a un passo deciso in tale direzione da parte del Comune, il Roselle non avrebbe problemi a rimanere, mentre in caso contrario, la possibilità di costruire il centro sportivo altrove (Follonica, ndr) si farebbe sempre più probabile. Nella posizione attuale, è stato previsto il campo a undici, ma sul versante opposto a quello odierno verrebbe costruita una tribuna da 600 posti a sedere. Al posto del campo da baseball, invece, verrebbero costruiti due campi per il calcio a otto, divisi da una tribuna che si affaccerebbe su entrambe le strutture. Oltre a ciò, previsti un campo di calcio a cinque e i relativi spogliatoi. L’edificio che si può vedere nelle immagini ospiterebbe al piano terra un centro medico-sportivo-diagnostico, un bar, il negozio degli articoli sportivi dello sponsor tecnico e del club nonché i nuovi spogliatoi delle squadre e degli arbitri. All’interno dello spogliatoio dell’Ac Roselle progettata una vasca del ghiaccio. Il piano terra verrebbe completato dai locali degli impianti, dalla lavanderia e dal magazzino. Al piano superiore, invece, troverebbero posto gli uffici societari, una sala riunioni e conferenze (utilizzabile anche come zona studio per i giovani provenienti da fuori) e una piccola foresteria per i ragazzi ospitati. Sempre al piano superiore, progettati un ristorante ad uso esclusivo per i soci e i tesserati dell’Ac Roselle con vista sul campo di gioco e una palestra ad uso riabilitativo. Dalla predetta palestra, tramite un ascensore, si potrebbe accedere alla piscina posta al piano inferiore. Il centro sportivo verrebbe completato da una tensostruttura (posizionata in direzione di Grosseto) per contenere un campo da beach soccer/beach tennis o calcio a cinque. Se il progetto trovasse accoglimento, si tratterebbe del primo di questo genere nella Provincia di Grosseto e potrebbe ospitare molti bambini per la scuola calcio, ma allo stesso tempo garantirebbe elevati standard di sicurezza e confort per lo svolgimento delle partite con il pubblico.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Roselle - il progetto - pagina 1

Roselle - il progetto - pagina 2

Advertisement
17 Comments

17 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi