Connect with us

Calcio

Coppi (Santa Fiora): “Difficile ripartire. Non vediamo l’ora di ritrovarci tutti per una cena di squadra”

Published

on

Santa Fiora – Il calcio di Terza categoria sta subendo un grosso contraccolpo per via del Coronavirus.
Un danno sportivo, ma anche economico. Molte società infatti, che vanno avanti grazie agli sponsor, faranno fatica a riprendersi passata l’emergenza. In casa Santa Fiora, società di Terza categoria, c’è voglia di ritrovarsi tutti assieme, ma intanto i ragazzi si allenano a casa.

“La situazione – dice Simone Coppi, allenatore del Santa Fiora -, purtroppo non credo migliorerà nel breve periodo e ci saranno grosse ripercussioni non solo sulle società sportive dilettantistiche, ma anche su molte aziende che sponsorizzano e mandano avanti molte squadre. Con la società abbiamo deciso sin da subito di sospendere ogni attività”. Adesso i giocatori si allenano da casa su indicazione del tecnico. “I ragazzi seguono allenamenti da casa caricati sui social da Christian Nobile, un  mio amico personal trainer – dice il tecnico -, che condivide quotidianamente piccoli lavori per tenersi un po’ in forma.
Dubito che riusciremo a riprendere il campionato, credo che non ci siano i tempi e le condizioni per farlo. Il campo mi manca, così come gli allenamenti e la partita. Con i ragazzi e lo staff ci sentiamo quasi ogni giorno organizzando aperitivi in video chiamata, ma non vedo l’ora che si possa organizzare una bella cena pensando a questo periodo solo come ad un brutto ricordo”.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Christian Calvari

    Christian Calvari

    24 Mar 2020 at 09:36

    Dai mister

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi