Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: trasferta insidiosa per Banca Cras Follonica sul campo di Giovinazzo

Published

on

FOLLONICA– Una trasferta che nasconde molte insidie. E quella che attende Banca Cras Follonica a Giovinazzo, nel ventiquattresimo turno del massimo campionato di Hockey su Pista.

I biancoverdi pugliesi sono reduci dall’ottima pova di Lodi, dove hanno tenuto testa alla capolista cedendo poi alla fine per 4-2. Il Follonica è tornato alla vittoria contro il Viareggio, un successo che vale sicuramente più dei tre punti in palio, considerando la forza dell’avversario e l’assenza di Mario Rodriguez, costretto a saltare anche la sfida contro i biancoverdi.

Per un Rodriguez costretto a stare ai box, ce n’è un altro, Marinho, che torna in pista da capocannoniere del campionato, con ben 44 gol all’attivo. Venti le lunghezze che separano le due contendenti, punti che in pista ne siamo certi non si vedranno. “ Partita delicata da giocare con la massima attenzione- attacca Federico Paghi- loro hanno bisogno di punti e cercheranno in tutti i modi di conquistarli contro di noi. Il Giovinazzo è una squadra che in casa riesce a trasformarsi e a dare il massimo, dovremmo giocare con la stessa determinazione che ci ha permesso di battere il Viareggio”. Se da una parte il calendario per Banca Cras non sarà dei più semplici, visto che dovrà affrontare il Breganze in trasferta e il Trissino in casa nell’ultima di campionato, dall’altra l’essersi già qualificata per i play off dovrebbe permettere ai ragazzi di Paghi di giocare con la testa un pò più libera. “ Aver raggiunto la qualificazione con tre giornate di anticipo è sicuramente un ottimo risultato- conclude il tecnico maremmano- questo ci può sicuramente aiutare ad affrontare i prossimi avversari con meno pressione, anche se non ci accontenteremo di far parte delle otto che si contenderanno il titolo, vogliamo provare a vincerle tutte per arrivare il più in alto possibile. Arbitreranno Carmazzi e Corponi. Fischio d’inizio al Pala Pansini sabato 25 marzo alle ore 20,45.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x