Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante saluta il campionato ospitando il Bubi Alperia Merano

Published

on

Follonica. Sabato prossimo 25 marzo, con inizio alle 16, l’Atlante Grosseto disputerà la sua ultima partita casalinga del campionato al Palagolfo di Follonica, affrontando la formazione del Trentino Alto Adige, il Bubi Alperia Merano che scende in Maremma alla ricerca di punti salvezza.

Naturalmente il team del presidente Iacopo Tonelli, dopo la grande stagione fin qui disputata, vuole congedarsi dal proprio pubblico con una grande prestazione e con una vittoria per confermarsi la sorpresa più importante di questo difficile campionato nazionale di calcio a 5 di Serie A2.

Alche il vice presidente e direttore sportivo Luciano Bacci si è dichiarato che questa stagione per i propri colori, è stata altamente positiva dato che l’Atlante all’inizio era una nei promossa e che tutto l’entourage biancorosso sapeva che nell’estate avevano operato bene con i nuovi acquisti e che il loro obbiettivo era la salvezza, mai arrivata nelle altre due stagioni disputate in A2.

Al termine dell’allenamento del giovedì sera il mister Tommaso Chiappini, pur dispiaciuto per non aver raggiunto i play-off, traguardo mai sognato all’inizio, però sfiorato solo per poco grazie alle grandi prestazioni ottenute dai suoi ragazzi, ha dichiarato che questa stagione è stata altamente positiva e che sia un punto di partenza e non d’arrivo, avendo gettato le basi importanti per il futuro.

Chiappini continua a ruota libera, dicendo che potevano avere sicuramente qualche punto in più in classifica dato che i suoi ragazzi per buona parte del torneo hanno disputato grandi partite e forse avrebbero meritato anche la ciliegina sulla torta rappresentata dall’ingresso ai play-off, ma sicuramente, conclude il tecnico grossetano, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto come formazione neo promossa in questa difficile campionato.

 

Per questo ultimo impegno casalingo, mister Chiappini dovrà fare a meno dello spagnolo Alex, al suo primo stop stagionale, per problemi agli adduttori e del giapponese Kio per un infortunio ad un piede, mentre ritrova Gianneschi, assente sabato scorso per un attacco influenzale.

Per questa partita, che sarà valida per la 25^ partita del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “A2” che inizierà alle 16 in contemporanea con tutte le altre gare, il tecnico Tommaso Chiappini ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 12 di sabato mattina presso il ristorante Renzo e Lucia a Roselle: Borriello, Izzo, Ricci, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Toni, Gianneschi, Keko, Caverzan, oltre agli infortunati Alex e Keko che il tecnico vuole averli insieme ai loro compagni.

Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Manuel Lontani della Sezione Aia Ravenna, 2° arbitro Stefano Pasquino della Sezione Aia di Nichelino, cronometrista Mirco Rossini della Sezione Aia di Firenze.

Ricordiamo che anche in questa occasione ci sarà la diretta streaming su Gs Tv (Grosseto Sport), con inizio alle 15 e 55, con la telecronaca di Franco Ciardi e Fabio Lubrani.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x