Pincione a Gs: “Col Comune incontro positivo. Resteremo a Grosseto”

il presidente Max Pincione

New York Abbiamo telefonato al presidente Pincione per conoscere da lui le ultime novità, visto che oggi è stata una giornata di quelle belle piene.

Ciao, Max. Cosa puoi dirci sul famoso incontro tra Comune di Grosseto e il vostro legale per la questione delle fatture e della presunta morosità? C’è stato come abbiamo preannunciato noi di Gs?
<<Ciao, Yuri. Sì, ti confermo che l’incontro c’è stato proprio oggi>>.

Puoi farci conoscere l’esito?
<<Sì, direi che l’esito è stato complessivamente positivo. Il nostro legale si rivedrà col personale del Comune per alcune fatture sulle quali dovrà essere chiarito se si sia trattato di spese ordinarie o straordinarie, ma sono molto fiducioso. La strada tracciata è quella giusta>>.

Beh, finalmente ha prevalso il buonsenso. Un plauso a tutti. La domanda che vado a porti adesso è conseguente al risultato di oggi ed è molto importante per tutti. Rimarrete a Grosseto?
<<Sì, abbiamo intenzione di rimanere a Grosseto>>.

Gran bella notizia. Allora, avanti così!
<<Sì, dai. A proposito, auguri di Buona Pasqua a tutti>>.

25 Comments
  1. Gian 3 anni ago
    Reply

    finalmente una bella notizia, speriamo ora che gli animi di plachino forza Grosseto grande presidente. auguri di buona Pasqua a tutti

  2. Claudio 3 anni ago
    Reply

    Pincione 4ever. ……

  3. Grifo65 3 anni ago
    Reply

    Quanta fatica oh ma bisogna sempre dannarsi l’anima per il Grifo?
    Grande Pincione, ora iniziamo a pianificare il futuro e soprattutto questo fine di campionato che ci deve vedere protagonisti!
    Auguro a tutti i tifosi Biancorossi una serena Pasqua.

  4. Grifone nato già 3 anni ago
    Reply

    E ci voleva tanto!?!?! Con calma e buon senso tutto si risolve bravi al Comune e all’ F.C. Grosseto e aggiungerei anche a Grosseto Sport che ha avuto un ruolo importante in tutta questa faccenda. Continuate così!!!! Buona Pasqua a TUTTI!!!!!!!

    • Grifo65 3 anni ago
      Reply

      Mi unisco al tuo bravi per Grossetosport!

      • Yuri Galgani 3 anni ago
        Reply

        Grazie, Grifo65 e grazie anche a Grifone nato già.
        Tuttavia, i tifosi biancorossi dovrebbero ringraziare anche te, per il grande lavoro che so che fai nell’ombra, sia come singolo tifoso che in rappresentanza del Club Portavecchia, tra l’altro, sempre, solo e soltanto per il bene del Grifone.

        • Grifo65 3 anni ago
          Reply

          Troppo buono. Grazie! Come voi di Grosseto sport cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo per far crescere il Grosseto calcio.

  5. stefanos 3 anni ago
    Reply

    buona pasqua presidente!!!! E a presto!

    • Lupo 3 anni ago
      Reply

      Finalmente una buona notizia dopo tanto penare, avanti Grifo!

  6. osservatore 3 anni ago
    Reply

    Volevo soltanto ricordare ad alcuni il punto della situazione. Camilli lascia il Grosseto sprofondare, gli imprenditori grossetani non intervengono, Pincione ci mette i soldi (e la faccia) e prova a far risorgere il Grosseto Calcio. Di cos’altro vogliamo parlare? Chi rema contro cè sempre stato e di certo non sparirà proprio adesso. Tutti dovremmo unire le forze e provare a portare avanti questo progetto evitando perchè del resto la fede calcistica dovrebbe vedere solo il bene del sodalizio. Buona Pasqua a tutti.

  7. Bailon 3 anni ago
    Reply

    Se Pincione non ci salvava un metro prima del baratro, noi a questo punto s’era in Eccellenza con le offerte dei tifosi, probabilmente a prendere la paga dall’Albinia (con tutto il rispetto). Se abbiamo una categoria dignitosa, una squadra che ci ha fatto divertire e che per lungo tempo è rimasta davanti alla corazzata del Camilli, se abbiamo una speranza per il futuro , è solo grazie a Pincione . Tutto il resto è aria fritta. Grazie Presidente e buon lavoro, Le sono riconoscente

    • Yuri Galgani 3 anni ago
      Reply

      Caro Bailon,
      hai ragione, ma se prima non ci fosse stata anche la fiera opposizione di Grosseto Sport, testata rimasta sola (o quasi) contro tutti, avremmo avuto confezionato un bel regalino e Pincione non sarebbe mai arrivato a salvare il nostro calcio facendolo ripartire dalla D!
      Penso che tu possa rammentare noti giornalisti, tifosi autorevoli e diversi politici pronti a garantire sulla bontà di un progetto propostoci a scatola chiusa, un bel pacchetto voluto, pensato e costruito da altri, per fortuna scioltosi come neve al sole davanti alle nostre giuste osservazioni.
      In quel progetto, l’obiettivo, al massimo, sarebbe stato una dignitosa Eccellenza o poco più.
      Non farmi aggiungere altro, è meglio. 😉
      Oltretutto, Pincione e il suo gruppo hanno iscritto il Grifone in sovrannumero pagando fior di quattrini, senza chiedere nulla alla città o al Comune, cosa, invece, che sarebbe avvenuta nel caso sopraccitato.

      • Mazzolatore 3 anni ago
        Reply

        Ottima osservazione Yuri, ricordiamolo a chi scrive a vanvera su Pincione.

        • attilio regolo 3 anni ago
          Reply

          Hai proprio ragione Mazzolatore, se anche Mr. Pincione dovesse per nostra disgrazia levare le tende prendere armi e bagagli e andarsene domani per sopravvenute difficolta’ dovremmo comunque fargli fare per lo meno un piccolo busto in bronzo a futura memoria da mettere all’ingresso dello Stadio Zecchini. Ma speriamo davvero che non debba essere cosi’. Continua comunque a “mazzolare” come sai fare tu e per ora Buona Pasqua a te alla Redazione di Grosseto Sport/Calcio e a tutti i tifosi “veri” del Grifone.

      • Bailon 3 anni ago
        Reply

        Caro Yuri,
        riconosco (e ve ne sono grato) il grande lavoro effettuato dalla vostra testata giornalistica, dal momento in cui il Camilli non ha iscritto la squadra fino ai giorni di oggi. Un lavoro sempre e soltanto costruttivo, sempre mirato al bene del Grifone. Mi duole invece registrare tanta , troppa gente che in questi mesi ha remato contro un progetto che , seppure con mille difficoltà , sta andando avanti e che lascia grandi speranze future. Ma spero che certa gente non possa mai averla vinta.

        • Grifo65 3 anni ago
          Reply

          La mia banca è differente?……

          • grifos 3 anni ago

            Sulla banchina andrebbe aperto un capitolo a parte da Caiata in poi……i miei pochi soldi non li vedranno mai a costo di regalarli al Monte…..

      • sologrosseto 3 anni ago
        Reply

        Quando ci vò co vò. Perchè i sassolini nelle scarpe fanno male.

      • MaremmanoDoc 3 anni ago
        Reply

        Yuri, ma sbaglio o ancora non ci sono certezze sul fatto che rimangano a Grosseto?
        Lui ha detto che ha intenzione di rimanere…ma un conto è avere l’intenzione, un conto è dire “rimango certamente a grosseto perchè abbiamo un progetto da finire”.
        Sbglio Yuri? o non mi è chiaro qualcosa?

        PS ma i diverbi con il Comune cosa significa che sono appianati al 95%???

        Grazie delle risposte e tanti auguri di buona pasqua a tutti!

        • Yuri Galgani 3 anni ago
          Reply

          Innanzitutto, grazie degli auguri e Buona Pasqua anche a te e a tutti i lettori di Gs.
          Posso darti un suggerimento?
          Prendi le cose positive delle dichiarazioni di Pincione, perché ti garantisco che il presidente al telefono era palesemente sereno, l’esatto contrario di come mi è apparso nelle telefonate precedenti.
          In ogni caso, noi come giornale e voi come tifosi vigileremo sull’evolversi della situazione, che, dopo momenti molto delicati, sta prendendo la strada giusta.

  8. cuore biancorosso 3 anni ago
    Reply

    Alla faccia dei corvi.Avanti PINCIONE i veri sportivi sono con te ed avanti con
    GrossetoSport,l’unica testata competente di calcio che capi’ il progetto fasullo che venne avanti d’estate,pacchetto voluto,pensato e costruito da altri come dice Yuri.

    • Portavecchia 3 anni ago
      Reply

      Forza Presidente siamo tutti con lei.Il club Portavecchia sarà sempre al suo fianco e disposto a qualsiasi impegno ora e sempre x portare il nostro Grifone nelle categorie che gli competono.

  9. Tak 3 anni ago
    Reply

    Tante parole per fatture “non pagate” solo per principio dal presidente e a mia modesta veduta con ragione. Non dimentichiamoci cosa ha fatto Pincione. Non dimentichiamo quando per problemi telematici lui stesso scese dalla tribuna a portare tagliandi gratuiti ad un centinaio di tifosi rimasti fuori dallo stadio. Io sto con Pincione e forza grifone sempre

  10. Sammy 3 anni ago
    Reply

    Non voglio essere pessimista, ma da quello che leggo non ci sono certezze.
    Punto 1: “il nostro legale si rivedrà con il personale del Comune” – quindi ci sono cose da chiarire
    Punto 2: “Sono molto fiducioso” – ok bene tutti siamo fiduciosi ma vogliamo la parola fine su questi problemi
    Punto 3: “abbiamo intenzione di rimanere a Grosseto” – ora una cosa è l’intenzione, altra cosa è dichiarare invece “restiamo certamente a Grosseto”…. c’è una bella differenza

    Ora che mi sono levato questo peso, tanti auguri di Buona Pasqua!!!

    • Yuri Galgani 3 anni ago
      Reply

      Sammy,
      mi sembri uno desideroso di cercare per forza il pelo nell’uovo. 😉 🙂
      Prendi atto del cambio di atteggiamento del presidente Pincione, che a Gs ha fatto le dichiarazioni pubbliche riportate nell’articolo.
      Dichiarazioni POSITIVE e di POSITIVITÀ.
      Stai tranquillo, però, che continueremo a vigilare.

      Buona Pasqua

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news