Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: Follonica da sogno, è finale contro il Forte dei Marmi

Published

on

 

ADMIRAL VALDAGNO – FOLLONICA HOCKEY 1952 (pt: 1- 2) 2-6
MARCATORI PT: 5:05 L.Martinez (B), 6:08 E.Romero (A), 23:41 D.Banini (B).
MARCATORI ST: 6:37 F.Pagnini (B), 9:50 E.Romero (A), 18:48 D.Banini (B), 20:02 (Pun) D.Banini (B), 21:09 (Pun) D.Banini (B).
ADMIRAL VALDAGNO: M.Pallares, M.Tataranni, S.Amato, S.Campagnolo, M.Montivero, F.Guiotto, J.Fariza, E.Romero, M.Cunegatti, N.Comin. All. F.Vanzo.
FOLLONICA HOCKEY 1952: D.Banini, A.Fantozzi, P.Saavedra, F.Banini, L.Martinez, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, G.Irace. All. A.Bertolucci.
ARBITRI: Ferrari F. – Molli L.
ESPULSI PTE.Romero (A)M.Rodriguez (B).
ESPULSI STM.Tataranni (A).
Follonica. È un Follonica stellare quello che conquista finale di Coppa Italia battendo 6 a 2 il Valdagno. Grande protagonista Davide Banini che realizza un clamoroso poker che annichilisce la squadra veneta di Vanzo e domani sfiderà il Forte dei Marmi del grande ex Marco Pagnini.
Primo tempo equilibrato che vede i padroni di casa andare in vantaggio con Martinez, ma che si fanno raggiungere dopo solo un minuto di gioco dal gol di Romero.
Quasi alla fine della prima frazione di gioco era Banini bravo a mandare negli spogliatoi gli azzurri in vantaggio.
Nella ripresa saliva di tono il Follonica che andava a segno con Federico Pagnini. Era ancora Romero a riaprire il match, ma uno strepitoso Banini chiude i conti con un finale di partite esaltante che incendia il pubblico numeroso del “Capannino”.
Adesso tutti pensano a domani quando i maremmani dopo dieci anni scenderanno nuovamente in pista per giocarsi la finale di Coppa Italia.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x