Connect with us

Grosseto Calcio

Eccellenza: il 25^ turno di campionato, il Grifone cerca di accorciare in vetta

Published

on

Grosseto. In queste ultime giornate sembra che davanti stiano rallentando in modo pericoloso, così che quelli che rincorrono riprendono coraggio per la rincorsa alla prima posizione; certo, il discorso vale soprattutto per il Grosseto (48) che improvvisamente in due giornate da -9 si è ritrovato a -5 dalla vetta, adesso occupata dal Sangimignano (53), visto anche che proprio la squadra del senese, con la vittoria dell’ultimo turno, ha riconquistato la vetta ed è diventata improvvisamente la favorita, anche in virtù di un calendario che sembrerebbe più agevole. La squadra biancorossa, intanto, è attesa per domenica da un impegno che non si prospetta agevole; ospite allo Zecchini arriverà il San Marco Avenza (37), quinta forza del campionato e in piena possibilità di giocarsi le proprie chances ai play off. La partita poi capita ne mezzo dei due impegni della fase nazionale di coppa Italia che vedrà giocarsi il ritorno mercoledì prossimo 28/02 contro il Folgore Rubiera, dopo che l’andata di mercoledì scorso ha visto prevalere la squadra biancorossa per 1 a 0. E’ chiaro anche che il Grosseto non possa distrarsi in alcuno dei due impegni se veramente vuole ambire al passaggio in serie D, visto che anche la competizione di coppa garantisce un posto nel campionato nazionale dilettanti. Altra sfida al vertice la vedremo proprio a Sangimignano dove arriverà quel Poggibonsi (39), giustiziere del Cuoiopelli a domicilio non più di due settimane fa; a proposito del Cuoiopelli (52) sarà la squadra che più ha da guadagnare in questo turno in quanto riceverà a domicilio l’Urbino Taccola (15) squadra che già da tempo abbiamo indicato come la Cenerentola del campionato e che difficilmente riuscirà ad evitare la retrocessione diretta. Per gli scontri della zona che interessa i play off, domenica avremo Gambassi (23) – Atletico Piombino (35) e Fucecchio (23) – San Miniato Basso (32), dove in entrambe le partite gli ospiti potrebbero veramente recuperare posizioni e punti rispetto a chi la precede. Rimane da esaminare la corsa verso la salvezza: Larcianese (21) – Castelfiorentino (31), con gli ospiti che ancora possono ambire ad un posto play off e che cercheranno di non lasciarsi sfuggire l’occasione di rientrare all’interno della griglia; Marina La Portuale (26) – Castelnuovo Garfagnana (29), vero e proprio scontro per evitare i play out e dove i punti, alla fine, varranno il doppio, e, a chiusura del programma dlla 25a giornata Atletico Cenaia (30) – Ponte Buggianese (29), altro scontro in cui i punti varranno il doppio per una salvezza tranquilla, evitando la lotteria dei play out. (AS)

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La partita di oggi allo Zecchini va vinta senza se e senza ma. Quella di Coppa Italia è stata fortunatamente rinviata e permette più concentrazione nel campionato di eccellenza che si è riaperto per il Grosseto. Oggi dicevo vanno assolutamente afferrati i 3 punti con una prestazione più convincente di quelle degli ultimi turni dopo la fase di assestamento e riamalgama con il nuovo allenatore. Oggi non è più il tempo di tatticismi ed esperimenti dilatori e attendisti. Chi scende in campo con i colori biancorossi del Grifone ha il dovere di attuare un attacco all’arma bianca per sondare l’effettiva forza e volontà vincente.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x