Rugby: sconfitta per il Grosseto contro il Montelupo Empoli

Una mischia del Rugby Grosseto

Grosseto. Il Rugby Club Grosseto nella ottava giornata del campionato di serie C2 di rugby ha perso in trasferta con il Montelupo Empoli per 33-12.

Un incontro difficile anche se sulla carta i favori del pronostico erano leggermente a favore del quindici grossetano che al “Lazzeretti” si impose con autorità.
I padroni di casa, rinnovati nell’organico, hanno disputato un incontro molto attento soprattutto nel primo tempo che si è concluso 15-0 (tre mete non trasformate). Nella ripesa la formazione allenata da Riccardo Graziosi reagiva e andava subito in meta con Guidarini  pur non trasformandola. Ma la squadra di casa non abbassava  ritmo andando ancora due vote in meta conquistando altri 14 punti. I biancorossi non si davano per vinti e si portavano sul 12-27 con un meta del solito Guidarini, questa volta trasformata. Nel finale erano ancora gli Empolesi a segnare conquistando una meritata vittoria nonostante i maremmani non abbiano demeritato, pur giocando a corrente alternata.

Ora il Grosseto è sceso al quinto posto, in attesa di affrontare domenica 29 ottobre in casa l’Apuani Massa, secondo.

Classifica: Pistoia 28, Apuani Massa 25, Galluzzo  24, Montelupo Empoli 23, Grosseto 19,  Florentia 9, Colligiana 4, Gambassi 2.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news