Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley: bilancio positivo per le formazioni grossetane

Published

on

GROSSETO. Bilancio positivo per le formazioni grossetane della pallavolo femminile che chiudono con una vittoria il 2015. Nella decima giornata del campionato di serie C regionale il Grosseto volley espugna il campo di Livorno per 3-1 e i Vigili del fuoco superano l’Elba per 3-0.
Prestazione positiva da parte delle ragazze di Mancini – Rossi che con questo successo si confermano la seconda forza del girone. Domenica scorsa soprattutto nei primi due set le grossetane hanno dimostrato un buon gioco vincendo 25-21 e 25-17, poi nel terzo la squadra ha avuto un calo e ha lasciato spazio alle padrone di casa che si sono imposte per 25-13. «Campo non facile quello di Livorno e una classifica bugiarda perché le giovani componenti della formazione labronica sono molto cresciute e si sono rinforzate con nuova linfa proveniente dal settore giovanile – ha commentato il coach maremmano Gabriele Mancini – sono però soddisfatto della reazione che ha avuto tutta la squadra nel quarto set vinto per 25-19 e in particolare di Beatrice Bianchi, il libero della squadra, autrice di una bella performance» conclude. Il Grosseto volley tornerà a giocare il 10 gennaio in casa quando al palazzurri d’Italia arriverà il Viareggio.
Buono invece il bilancio per il Gruppo Sportivo Massimo Boni che dopo un avvio di stagione altalenante è riuscito a chiudere la prima parte del 2015 a metà classifica complici le ultime due vittorie e l’equilibrio che ancora vige nel girone B toscano. «Nelle ultime due partite le ragazze hanno vinto e raggiunto metà classifica riprendendo il giusto trand – commenta Federico Bertelli, responsabile del settore volley per il “G.S. Boni” – del resto con il cambio della guida tecnica la stagione è cominciata a rallentatore. La soddisfazione però è stata quella di vedere una bella reazione da parte delle biancorosse che si sono trovate nei bassifondi della classifica rischiando di perdere punti fondamentali. Anche perchè – prosegue Bertelli – il campionato, a parte le prime due squadre, è molto equilibrato. Purtroppo anno nuovo, squadra nuova ed è comprensibile il ralenty dell’inizio. Non è un ottimo bilancio ma per come abbiamo cominciato – e conclude – ci riteniamo comunque soddisfatti». Intanto pausa natalizia anche per i Vigili del fuoco che torneranno in campo il 9 gennaio in cas

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x