Connect with us

Baseball

Baseball: è scomparso Armando Falconi, ex presidente del Bbc

Published

on

Nella mattinata di oggi è scomparso Armando Falconi, ex presidente del Bbc Grosseto; sotto la sua presidenza la squadra biancorossa conquistò i primi due scudetti della sua storia ed ottenne il secondo posto nella Coppa dei Campioni 1987.

Falconi era nato nel 1938 e da sempre era un appassionato di batti e corri al punto che nel 1985 divenne presidente della storica società grossetana restando al timone fino al 1995.

L’ultima apparizione dell’ex presidente allo Jannella risale alla finale scudetto 2014 di Serie A federale, quando ha partecipato alla memorabile reunion di ex giocatori e dirigenti organizzata dall’Enegan Grosseto Baseball in occasione delle sfide contro i Black Panthers Ronchi dei Legionari.

Mario Mazzei e la società biancorossa ricordano Armando Falconi attraverso un comunicato stampa che riportiamo integralmente:

Si è spento questa mattina, all’età di 76 anni, Armando Falconi storico presidente del Bbc Grosseto dal 1985 al 1995, che firmò i primi, mitici, due scudetti biancorossi nel 1986 e nel 1989.
Apprendendo la triste notizia, il presidente Mario Mazzei e il direttore sportivo Alessandro Boni esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze a titolo personale e a nome di tutto l’Enegan Grosseto Baseball.
Anche l’ex lanciatore del Rimini Roberto Cabalisti, biancorosso mancato proprio sotto la presidenza Falconi, si unisce al dolore ed esprime le più sentite condoglianze a cui ci associamo sinceramente anche noi di Grosseto Sport.

Ricordiamo con affetto l’ex presidente attraverso la lettera che scrisse in occasione del ritiro della casacca numero 23 di Craig Stimac nel 2009:

Ciao Craig,
Siamo ancora tutti insieme. Ricordo ancora la prima volta, la tua bravura, la tua intelligenza di gioco, ricordo l’uomo gentile ed educato, il tuo sguardo sincero, la tua onestà di pensiero. Ti abbiamo tutti voluto un gran bene ed ancora sei nei nostri cuori.
Per i tuoi cari un pensiero a tener vivo il tuo ricordo nella memoria, perché di certo dal cielo tu li guiderai, li proteggerai e troverai sempre il modo per dar loro un giusto consiglio.
Per tutti noi una promessa: ogni ricordo, ogni minuto con te vissuto sarà custodito con dolcezza nei nostri cuori, sempre chiari e lucenti. Un modo semplice, sereno, per farti vivere sempre con noi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x