Connect with us

Calcio

Juniores regionali, pari per lo Scarlino contro la Colligiana

Published

on

Colligiana-Scarlino 1-1
Colligiana: Ninci, Camarri, Valentini, Conti, Gozzi, Reale, Pennino, Senesi, Rossi, Vinciguerra, Gennari A disposizione: Bellini, Bandini, Ponticelli, La Marca, Valci, Orlando, Novelli, Castaldo, Aprile All. Madau
Scarlino: Fazzini, Scarsella, Tucci, Bagnoli, Fei, Raspanti, Gorelli, Badjhe, Martini, Barraco, Martini A disposizione: Osmani, Rattu, Tarchi, D’Alessandro, Deriu, Gabrielli, Stabile, Orlandini All.: Lami
Marcatori: 81′ Orlando, 84′ Badhjie
Incontro regolarmente disputatosi allo stadio “Manni” di ColleVal d’Elsa nonostante il maltempo. Partita dal pronostico scontato “1 fisso” per la superiorità sulla carta della formazione senese ma il calcio è considerato lo sport più bello del mondo anche perchè spesso i pronostici non vengono rispettati.

Prova di grande personalità dello Scarlino al cospetto di una delle favorite per l vittoria del campionato. Come spesso accade lo Scarlino da il meglio di se in trasferta e su campi dove può dare ampiezza al gioco richiesto da mister Lami.
Primo tempo equilibrato con le squadre che cercano, riuscendoci, di giocare a viso aperto senza ostruzionismi tattici di rilievo. Bel gioco con poche occasioni, una per parte, un contropiede fallito per un soffio dallo Scarlino con Martini Yari e una bella punizione della Colligiana sventata da una prodezza di Fazzini, autore di una bella prestazione.
Secondo tempo con la Colligiana che non ci sta e cerca in tutti i modi di vincere la partita però lo Scarlino si difende molto bene senza affanni. Il ritmo sale e la Colligiana dopo un primo tentativo su azione manovrata neutralizzato dallo Scarlino al 81° minuto riesce a passare e portarsi in vantaggio al termine di una bellissima azione con 3-4 scambi di rilievo conclusa da Orlando.
L’esultanza smodata e onestamente sorprendente di tutta la Colligiana, panchina compresa, che va a sbeffeggiare senza motivo la panchina e i giocatori dello Scarlino alla faccia del fairplay probabilmente fa scattare una reazione di orgoglio veemente che porta dopo nemmeno tre minuti lo Scarlino a pareggiare con Badhjie, un ostacolo insuperabile in campo per i senesi, e dopo altri tre minuti all’attacco lo Scarlino fallisce anche l’occasione del 1-2 che avrebbe avuto del clamoroso con Martini Lorenzo che fallisce da posizione favorevolissima, probabilmente tradito dal grande e ottimo lavoro di squadra che fatto per tutta la partita.
La partita termina sul risultato di 1-1 nonostante il DG Cardini di Siena abbia segnalato 4 minuti di recupero e fatto giocare fino al 97° minuto……
Da segnalare Camarri e Senesi per la Colligiana, Badhjie con Barraco e Fei per lo Scarlino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x