Connect with us

Hockey

Hockey: il Follonica vuol continuare a volare, al “Capannino” arriva l’Amatori Vercelli

FOLLONICA– Impegno casalingo per Impredil Follonica Hockey, nell’ottavo turno del massimo campionato. A far visita ai maremmani l’Hockey club Amatori Vercelli, società storica di questo sport. Follonica si presenta a questa sfida da prima della classe, insieme al Lodi, dopo la strepitosa vittoria sulla pista di Breganze. Una partita, quella contro i gialloverdi piemontesi, che vedrà sulle due panchine Sergio Silva e Enrico Mariotti, artefici in maglia azzurra ai tempi degli immarcabili di memorabili vittorie, fra cui una storica Champions League. Sette scudetti in pista (quattro per il Follonica e tre per il Vercelli), per un match dove il Follonica dovrà confermare il suo ottimo stato di salute ( Lodi, Oliverense e Breganze ne sanno qualcosa). Il Vercelli non è avversario semplice da affrontare, tutt’altro, i sette punti in classifica dimostrano che i ragazzi di Sergio Silva non faranno da spettatori in questo campionato.

La truppa gialloverde è un complesso ben organizzato,capace -come successo nell’ultimo turno con il Viareggio- di battere anche avversari tecnicamente più forti. La crescita di un gruppo, come sottolinea spesso Enrico Mariotti, passa anche e soprattutto da questo tipo di partite, definite spesso e in maniera approssimativa “facili”. In realtà di facile e scontato non c’è niente, tanto meno in un campionato super equilibrato come appare quello di quest’anno. Arbitreranno Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Alfonso Rago di Giovinazzo. Fischio d’inizio sabato 24 novembre ore 20,45 alla pista Antonio Armeni.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x