Campionato Juniores provinciali, 9’ giornata: riuscirà lo Scarlino a fermare l’Albinia?

Foto IPP/Simone Ferraro Udine 06/07/2016 Calcio Udinese Serie A allenamento per la stagione 2016-2017 Nella foto il nuovo pallone per il campionato 2016/2017. Italy Photo Press - World Copyright Photo IPP / Simone Ferraro Udine 06/07/2016 Udinese Calcio Serie A training for the 2016-2017 season In the picture Italy Photo Press - World Copyright

Prova di maturità se la vogliamo mettere così per l’Albinia che sarà di scena sul campo dello Scarlino, formazione attualmente terza in classifica e dal potenziale offensivo non da sottovalutare con Giannoni, capocannoniere del torneo, e Marrini, altro attaccante di spessore. I rossoblù di Fusini arrivano al big match con il morale alle stelle dopo le 7 vittorie consecutive e nella giornata di sabato proveranno a centrare anche l’ottava per mandare un chiaro messaggio al campionato. Chi invece starà a guardare e proverà ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista è la Nuova Grosseto che ospiterà il Pitigliano in un incontro equilibrato dove la formazione di mister Leone andrà a caccia dei tre punti per mantenersi in scia e, chissà, agganciare la capolista. Dopo due sconfitte consecutive arrivate dopo un buon inizio di campionato, i bianconeri del Paganico faranno visita al Fonteblanda, formazione attualmente a quota 15 punti, uno in più degli avversari. Trasferta sulla carta agevole invece quella che aspetta l’Atletico Grosseto, la formazione neo nata dopo la sconfitta per 3-1 con la Nuova Grosseto nell’ultimo turno proverà a ripartire sul campo del Ribolla per continuare a stupire levandosi l’etichetta di matricola di dosso. 

Negli altri incontri: derby del golfo tra Argentario e Porto Ercole, le due formazioni sono distanziate da un solo punto in classifica e daranno sicuramente vita ad un derby equilibrato e acceso. Impegno casalingo per l’Orbetello che tra le mura amiche si scontrerà con il fanalino di coda Marina, 3 punti facili all’orizzonte? Chiudono l’ottava giornata i due match che vedono coinvolti Scansano e San Donato, la prima compagine dopo il bel successo per 2-1 sul campo del Paganico se la vedrà sul terreno amico con il Braccagni mentre il San Donato reduce da buoni risultati nelle ultime partite, proverà a conquistare i te punti contro il Casteldelpiano.

8’ giornata:
Argentario – Porto Ercole
Fonteblanda – Paganico
Nuova Grosseto – Pitigliano
Orbetello – Marina
Scansano – Braccagni
Ribolla – Atletico Grosseto
San Donato – Neania Casteldelpiano
Scarlino – Albinia

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW