Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Albinoleffe, i confronti diretti. Seriani avversari scomodi

Published

on

Grosseto Domenica 25 ottobre arriverà allo Zecchini l’Albinoleffe, formazione lombarda della Val Seriana che rappresenta due paesi bergamaschi: Albino e Leffe. Tra Grosseto e Albinoleffe esistono 10 confronti diretti, disputati tutti in Serie B tra il 2007 e il 2012. I seriani sono stati a lungo una bestia nera per i biancorossi, visto che il primo e unico successo unionista è giunto il 21 gennaio 2012, proprio nell’ultimo confronto disputato tra i due club, con la rete decisiva segnata da Alfageme. I lombardi, invece, hanno vinto 2 match: il primo, 2 a 1, il 9 settembre 2007 (2007-08, stagione dell’esordio in B del Grifone) e 4 a 1 il 28 febbraio 2009. Per il resto, ben 7 pareggi, sempre con almeno una rete per parte. Rimasto negli annali, però, il rocambolesco 3 a 3 casalingo del Grosseto di mister Moriero, con gli ospiti, allenati dal compianto Mondonico, capaci di rimontare il triplice svantaggio. Il 3 a 3 giunto con l’Albinoleffe in dieci, dopo il gol regolare del 4 a 2 annullato a Soncin e il rigore inesistente parato a quest’ultimo. Insomma, le emozioni tra i maremmani e i seriani non sono mai mancate. Tra l’altro, la formazione lombarda mercoledì sera ha battuto 1 a 0 l’ex-capolista Renate e si è portata a 5 punti in classifica dopo un inizio di campionato non brillante. Fino ad oggi l’Albinoleffe ha raccolto 4 punti casalinghi e 1 esterno e viene da due risultati utili consecutivi (il pari 1 a 1 ad Alessandria, contro la Juve 23 e l’1 a 0, come detto, contro il Renate). I biancorossi, però, hanno l’occasione per centrare il primo successo casalingo e hanno tutti i mezzi per riuscirci, a patto di non sottovalutare un avversario storicamente ostico e in crescita. Per concludere, più in basso potrete vedere il dettaglio dei confronti diretti, i vari bilanci nonché gli highlights di Grosseto-Albinoleffe 1 a 0 e 3 a 3.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x