Esordienti e Pulcini del Follonica Gavorrano secondi ai tornei di Piombino e San Giuliano Terme

La formazione Pulcini 2009 del Follonica Gavorrano ha partecipato, allo stadio “Gianni Bui” di San Giuliano Terme, al 1° trofeo “E..state con noi”,che ha visto anche la partecipazione di due formazioni del San Giuliano, Fornacette Casarosa, Venturina, Ponsacco, Forte dei Marmi e Freccia Azzurra. I biancorossoblù si sono classificati al secondo posto, perdendo solo la gara contro il Forte dei Marmi (2-0). Il Follonica Gavorrano ha invece messo al tappeto Freccia Azzurra (1-0), Ponsacco (2-0) e San Giuliano Bianco (2-0). Pareggi a reti inviolate contro San Giuliano Bianco e San Giuliano Nero.

«I nostri bambini –  commenta l’allenatore Claudio Bartaletti– hanno fornito una discreta prova sotto il piano del gioco. Abbiamo perso meritatatamente contro il Forte dei Marmi, però abbiamo messo in atto abbastanza bene gioco e carattere. Sono soddisfatto e faccio i miei complimenti a tutti. Il torneo è stato un po’ limitativo, perché sono state previste partite brevi, nelle quali riuscivi a fare poco in così poco tempo».

La rosa: Biondi, Visalli, Mulinacci, Minichini, Haxini, Gabbiani, Fortunato, Ferrario, Ferrante.

Gli Esordienti A 2007 allenati da Sergio Mazzau hanno invece colto un bel  secondo posto al 1° memorial “Stadio Magona” a Piombino. Una bella manifestazione, che ha dato la possibilità al Follonica Gavorrano di mettere in mostra una buona condizione

«Nelle tre partite disputate i ragazzi – commenta mister Mazzau – hanno sviluppato delle ottime trame di gioco e si sono distinti per l’impegno e la determinazione. Una buona esperienza e un bravo a tutti».

Nel girone di qualificazione il Follonica Gavorrano ha sconfitto per 2-1 il Venturina B e per 4-1 il Palazzi Monteverdi. La finalissima, disputata contro il Costa Etrusca, è stata ben giocata. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0, nella ripresa dieci minuti di black-out hanno capovolto il risultato a favore degli avversari. «I nostri ragazzi – aggiunge Mazzau –  hanno comunque reagito, dimostrando un grande carattere e riuscendo a pareggiare. Purtroppo i calci di rigore hanno determinato la sconfitta del Follonica Gavorrano per 8-7».

La formazione: Giordano Colledan, Tommaso Comparini, Pasquale Cozzolino, Francesco Di Cola, Alessandro Ghirlandini, Francesco Godano, Denis Lesaj, Enrico Masini, Filippo Poccetti, Valentino Rotelli, Leonardo Vagnani, Angelo Zaccariello, Giacomo Mancinelli, Bernando Signori

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news