Connect with us

Altri Sport

Domani inizia la preparazione della squadra di serie B del Circolo Pattinatori

Published

on

Con l’inizio della preparazione della squadra di serie B sulla pista di via Leoncavallo, scatta ufficialmente lunedì 24 settembre la stagione del C.P. Grosseto 1951. Terminati gli impegni con la nazionale under 20, l’allenatore Massimio Mariotti si mette a completa disposizione dei Pattinatori, tornati, dopo due stagioni di assenza in serie B, con il chiaro intento di diventare protagonista. «Per la Grosseto dell’hockey su pista – dice il presidente Stefano Osti – è un nuovo inizio. Con i ragazzi allenati da Massimo Mariotti vogliamo riportare il Circolo Pattinatori in categorie più consone al blasone della nostra società e allo stesso tempo puntiamo a far rinascere la passione per questo sport».

Per il primo giorno di allenamenti si presenteranno nell’impianto gestito dall’Atl Il Sole quindici atleti motivatissimi, decisi a regalare alla nuova società grandi soddisfazioni. «Il nostro obiettivo iniziale  – ha più volte sottolineato Massimo Mariotti – è migliorare il terzo posto in regular season conquistato nella nostra ultima partecipazione alla serie B e poi giocarci le nostre chance di promozione in A2. Per far questo crediamo di aver allestito una squadra competitiva, con un mix di giocatori giovani e di esperienza».

Nella rosa biancorossa, oltre ai viareggini Gemignani, Vecoli e Lugli, ai follonichesi Michael e Alessandro Saitta, Battaglia, Gucci e Rosati, ci sono quattro ragazzi usciti dal vivaio del C.P. Grosseto Bruni, Angeloni, Bardini e Leopizzi, che potranno farsi le ossa un campionato impegnativo. A dar manforte al quintetto ci saranno anche Brunelli, tornato da Siena, e i veterani Nobili e Camisoli. Il Grosseto sembra avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano nella nuova stagione, anche se sarà il campo ad emettere l’ultimo verdetto.

In vista dell’esordio in campionato del 21 ottobre sulla pista del Cgc Viareggio, i biancorossi si alleneranno per tutta la prima settimana di preparazione in via Leoncavallo, poi effettueranno tre allenamenti: il lunedì al Casa Mora di Castiglione con il preparatore atletico Simone Zanobi, il martedì e il giovedì in via Leoncavallo, dove il sabato alle 18 verranno disputate le gare interne, ad eccezione di quelle con Follonica B e Maliseti Prato spostate alla domenica.

La rosa del Circolo Pattinatori Grosseto. Portieri: Michael Saitta (1995), Tommaso Bruni (2003), Lorenzo Camisoli (1974); esterni:  Federico Angeloni (2002), Alessandro Bardini (2002), Andrea Gemignani (1980), Alessandro Saitta (1983), Giovanni Leopizzi (2002), Luigi Brunelli (1992), Matteo Battaglia (1997), Gionata Vecoli (1976), Carlo Gucci (1980), Lorenzo Nobili (1988), Filippo Rosati (1998) e Andrea Lugli (2000).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x