Connect with us

Calcio

Duro comunicato dell’Afcd Albegna: “Adesso basta accuse infamanti”

Published

on

Scansano. Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato ufficiale dell’Afcd Albegna.

Dopo aver ulteriormente lasciato trascorrere tempo ed aver constatato che la situazione non è per niente cambiata, nonostante si siano evitate risposte alle tantissime, anche infamanti, provocazioni ricevute riteniamo che l’AFCD Albegna Sport & Cultura abbia questo punto diritto di affermare quanto segue :

  • Bando regolarmente vinto in data 6 giugno 2018 essendo unica società partecipante .
  • Ad oggi ci sono stati assegnati “I Campini” facenti parte del bando B (anche in questo caso unica società partecipante) .
  • Per quanto riguarda il bando a: la Polisportiva Scansano, non partecipante alla gara, afferma di aver rinunciato, avendone diritto all’uso del campo fino al 15 dicembre p.v per dare la possibilità all’AFCD Albegna Sport & Cultura di poter effettuare la propria attività sportiva. Il Presidente Fulda “non ha regalato” niente a nessuno avendo ricevuto in cambio dall’amministrazione comunale, l’uso del campo di Montorgiali fino al 30 giugno 2019.

Se questo lo vogliamo chiamare “altruismo gratuito” abbiamo seri dubbi. Oltretutto, come dichiarato dall’assessore allo sport del comune di Scansano, la polisportiva è debitrice di una cifra non indifferente.

  • In questi ultimi giorni la struttura del campo sportivo comunale è stata completamente “deturpata” di qualsiasi cosa lasciando a malapena le porte da gioco senza le reti. Tutto avvenuto senza la presenza e alcun controllo da parte degli organi competenti che ne sono anche i proprietari.

Passando all’aspetto sportivo, prettamente calcistico, ci si chiede come mai la polisportiva scansano che dice di prendersi a cuore le sorti del calcio giovanile facendo opera di proselitismo nei paesi vicini, parcheggiando i ragazzi in altre società della provincia facendoli ivi tesserare? Perché non ha partecipato al campionato provinciale di ^ categoria dove da anni veniva disputato?

L’ostruzione continua insiste anche nell’azione di disturbo si gestionale che sportivo nel far contattare giocatori di nostri interesse da altre società, tentando di far allontanare i residenti del comune stesso. Non contenti di intromettersi negativamente nell’ambito calcistico, infangando le persone dell’AFCD Albegna Sport & Cultura anche tramite terze persone, ostacolano la nostra attività ai “Campini” nel gioco del tennis, promuovendo e pubblicizzando l’attività tennistica del CTE ( Circolo Tennis Europa) di Grosseto. Da non sottovalutare poi la foto uscita sui social locali in cui il numero due della polisportiva, ora fuori dal consiglio, non ha esitato un momento ad indossare la maglia bianca del Manciano al fianco dei loro dirigenti per la prossima stagione sportiva.

Visti questi fatti ci si pone la domanda: esistono spiragli di “eventuali” accordi con la Polisportiva Scansano tanto auspicate e decantate dal Presidente Fulda e dal Signor Sindaco? Dove si riscontra tutto questo morboso attaccamento e impegno per far del bene nella comunità sportiva e non di Scansano? Invitando a portare via dal paese tutti i ragazzi che ragazzi che intendono praticare attività sportive che potrebbero svolgere in loco?

Chiediamo all’amministrazione comunale di essere attenti e vigilante, anche sull’aspetto non certamente secondario, di quanto sottratto al campo comunale. Sarebbe inoltre opportuno che venissero applicati gli stessi regolamenti e norme ha qualsiasi società sportiva operante nel territorio comunale, previa la possibilità di poter usufruire degli impianti sportivi tramite partecipazione a bandi pubblici regolarmente indetti a norma di legge.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma quali bimbi avete? Ma in terza chi fate giocare? Arionte?? Smettete datemi retta che fate prima!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x