Bonifazi scrive alla Figc e alla Lega per sostenere la domanda d’iscrizione del F.C. Grosseto al campionato di Lega Pro

Questa la lettera che il sindaco ha inviato ai veritici federali e alla Lega Pro, per la richiesta di ammissione all’imminente campionato di Lega Pro 2015-16.

Grosseto

Spett.le Federazione, spett.le Lega,

in considerazione della richiesta rivolta in pari data 22 agosto dal sig. Massimiliano Pincione in qualità di amministratore e legale rappresentante della FOOTBALL CLUB GROSSETO SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITÀ LIMITATA con sede legale in GROSSETO, Corso Carducci n. 34, al fine dell’iscrizione della Fc Grosseto alla Lega Pro Divisione Unica 2015/2016, sono con la presente a supportare la suddetta richiesta. La Fc Grosseto si è distinta per un forte impegno con l’iscrizione in Serie D della Società ed ha immediatamente effettuato significativi investimenti sia per la costruzione della prima squadra sia per la ricostruzione del settore giovanile. Tutto questo, avvenuto in poche settimane, ha creato grande entusiasmo nella Città di Grosseto e forte consenso verso la stessa Società.

Infatti, con la mancata iscrizione della US Grosseto al campionato Lega Pro Divisione Unica entro il 30 giugno u.s. la Città di Grosseto rischiava di perdere la gloriosa squadra nata nel 1912 dovendo ripartire dalle più basse categorie della Lega Dilettantistica. L’iscrizione in serie D prima e la richiesta di iscrizione alla Lega Pro Divisione Unica 2015/2016 ora, sarebbero un grande successo per la Città di Grosseto che ha un’impiantistica adatta alla Serie B, campionato in cui la squadra della Città ha militato per ben 6 anni. Impiantistica, capacità imprenditoriali di Massimiliano Pincione e grande entusiasmo dei cittadini e dell’amministrazione sono tutti elementi che meritano l’iscrizione nella Lega Pro. Per questo motivo, come sindaco della Città di Grosseto do il massimo supporto alla Fc Grosseto e sono fiducioso nel positivo accoglimento della richiesta  della Fc Grosseto nel campionato 2015/2016 alla Lega Pro Divisione Unica.

In attesa di conoscere le vostre decisioni saluto con viva cordialità.

Il sindaco

Emilio Bonifazi

7 Comments
  1. mister x 4 anni ago
    Reply

    Bene cosi… avanti tutta con sintonia squadra tifosi istituzioni stampa e imprenditori locali..

  2. maremma64 4 anni ago
    Reply

    Ben detto cribbio. ..

  3. Doc55 4 anni ago
    Reply

    Grande Emilio, una dichiarazione d’amore verso la neonata Societá ed imprenditori che Grosseto ora deve meritare. Grazie!

  4. attilio regolo 4 anni ago
    Reply

    Bravo Sindaco!
    Ha interpretato con tempestività e sensibilità con questa lettera alla FIGC i desideri e le giuste aspettative non solo della comunità sportiva Grossetana ma della sua intera cittadinanza.

  5. BlackEagle 4 anni ago
    Reply

    Sisi ora è bravo… prima tutti addosso al Sindaco… per me rimangono suoi i grossi errori fatti con la precedente gestione. Che poi ci sia andata meglio così è stato solo un colpo di cuxx altrimenti ci ritrovavamo (per colpa sua) in eccellenza con direzione Promozione . Quindi non cambio opinione su di lui solo per queste lettere mandate alla FIGC. Per me rimane l’artefice principe della dipartita della gloriosa US (insieme ovviamente ai vecchi proprietari che si sono dimostrati veramente delle piccole persone).

    • ser 4 anni ago
      Reply

      Non sono affatto d’accordo su chi sia stato l’artefice principale della dipartita. Il Sindaco avrà le sue colpe ma bisogna vedere cosa doveva concedere, a chi e a che prezzo. L’altra persona ha preferito far scomparire una società per favorirne un’altra dopo che per anni aveva continuamente offeso una città

  6. Corrado 4 anni ago
    Reply

    Approvo in pieno questa lettera del Sindaco Bonifazi e spero VIVAMENTE che il sogno della Lega Pro si tramuti in una splendida realtà!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news