Connect with us

Altre notizie

Passeggiate con Confguide Confcommercio Grosseto in due luoghi straordinari: Punta Ala ed il centro storico di Roma

Due passeggiate imperdibili, quelle proposte per il prossimo fine settimana da ConfGuide Confcommercio Grosseto in luoghi splendidi: Punta Ala ed il centro storico di Roma. Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro venerdi 26.

Sabato 27 dalle ore 17,30 alle ore 19: Passeggiata al tramonto a Punta Ala con aperitivo sul Porto. L’Inaspettata storia di uno dei luoghi più glamour d’Italia, attraverso architetture, personaggi, panorami ed il cinema; la passeggiata permetterà di affacciarsi verso l’Isolotto dello Sparviero, con l’iconica Torre degli Appiani, ammirare la lussureggiante macchia mediterranea, scoprire la storia del Castello di Punta Ala e di Torre Hidalgo, entrambe del XVI secolo. La visita terminerà sul Porto e, per chi vorrà, si potrà godere il tramonto con un aperitivo presso il Bar Porticciolo a 5 euro. Prezzo della visita: 7 euro, Guida Fabiola Favilli, tel. 3385623163.

Domenica 28 dalle ore 16 alle ore 18: Passeggiando insieme per Roma Barocca. Un itinerario che si svolgerà all’interno del Centro di Roma attraverso  vicoli e piazze, alla scoperta di meraviglie note e meno note del volto barocco della Capitale. Partenza da Fontana di Trevi, per raggiungere Piazza Colonnapiazza della Rotonda con il Pantheon, la piccola Piazza della Minerva, ed approdare in Piazza Navona, con la sua storia affascinante e le sue meravigliose fontane. Sarà una passeggiata a ritmo rilassante, in cui ci sarà il tempo di osservare e conoscere dettagli e storie affascinanti.

Il ritrovo è in Piazza Barberini, raggiungibile in auto o con la metro B (due fermate da Stazione Termini) Il costo della visita è di 8 euro, Guida Silvia Conforti, tel. 320 8866126

 

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x