Baseball: il punto sul campionato

Con la doppietta ai danni del Jolly Roger, l’Enegan Grosseto è ormai certo della qualificazione alla seconda fase di Serie A; il Jolly Roger Castiglione, invece, dovrà guardarsi le spalle nel finale di stagione regolare e prestare attenzione all’assalto degli inseguitori.

Quello visto allo Jannella è stato un derby da ricordare e carico di emozioni: dal gemellaggio tra il Jolly Roger ed un club di tifosi di calcio della Sampdoria, allo striscione esposto dopo garadue in sostegno alle popolazioni dell’area balcanica colpite recentemente dalle alluvioni, fino all’aspetto prettamente tecnico che non ha tradito le attese. Da qualunque parte si osservi, questa doppia sfida ha regalato spunti interessanti.

Sono state Due partite diverse tra loro, ma che hanno entusiasmato il pubblico presente sugli spalti: in garauno un ottimo Junior Oberto ha tenuto a bada l’attacco castiglionese concedendo poco o nulla, mentre in garadue il duello tra Marquez e Leal è valso da solo il prezzo del biglietto.

I due pitcher stranieri delle squadre maremmane non hanno smentito la propria fama di campioni ed hanno dato vita ad un incontro di alto livello in cui il risultato è rimasto in bilico fino alle fasi finali.

Applausi meritati per le Due squadre al termine degli incontri, applausi che sottintendono l’auspicio di tutti gli sportivi maremmani di vedere entrambi i sodalizi alla seconda fase. L’obiettivo è stato ormai matematicamente raggiunto dai Minozzi boys, adesso tocca a Ferretti e compagni non mollare e continuare a far bene in questo entusiasmante campionato di serie A.

Risultati

 Jolly Roger-Enegan Grosseto 0-10, 0-3
Rimini Riviera-Anzio 8-6, 11-17
Rams Viterbo-Foggia 7-9, 8-0
Riposa: Padule

Classifica

Enegan Grosseto .888 (16-2)
Padule .722 (13-5)
Foggia .600 (12-8)
Jolly Roger .500 (9-9)
Rams Viterbo .333 (6-12)
Anzio .263 (5-14)
Rimini Riviera .133 (2-13)

1 Comment
  1. sturm und drung 5 anni ago
    Reply

    complimenti al grosseto e forza castiglione!!!!
    ci penseremo noi a stroncare ogni tentativo di rimonta, VELLEITARIO, di tutte le altre!!
    2 maremmane alla seconda fase e win the best!!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW