Connect with us

Calcio

Campioanto Juniores provinciali: l’Albinia c’è e spicca il volo!

Published

on

Potevano riaprirsi clamorosamente tutti i discorsi in chiave titolo nel campionato juniores della provincia di Grosseto, ma l’Albinia ha definitivamente chiuso la pratica. Il successo netto e rotondo maturato nel big match con la Nuova Grosseto (2-0 il finale firmato Marchi – Conti) non è altro che il coronamento di una stagione stratosferica, di una cavalcata trionfale che sta per culminare con il titolo. Rammarico invece per la Nuova Grosseto che torna a casa con 0 punti e con la consapevolezza di aver perso l’ultimo treno disponibile per giocarsi ancora il titolo, infatti adesso i punti di distacco sono 8 ed ormai, è veramente impossibile tentare una nuova rimonta. 

Si dividono la posta in pali Braccagni e Scarlino, i padroni di casa non sono andati oltre l’1-1 nel match valevole per il terzo posto confermando però la propria posizione in classifica e continuando a coltivare il sogno di chiudere in terza posizione questo avvincente torneo. Vince con merito l’Atletico Grosseto tra le mura amiche, il risultato finale è di 2-0 in favore dei biancorossi ai danni dell?Argentrio, sempre fermo a quota 21 punti in classifica. Rocambolesca vittoria del Paganico sull’Orbetello che hanno dato vita non ad una partita di calcio ma ad una vera manifestazione del gol: i bianconeri si sono imposti per 6-4 infatti sui diretti avversari a cui non è bastata la tripletta di Bitu in quanto gli ha risposto per le rime Del Principe, portandosi anch’egli il pallone a casa dopo l’hai-trick personale. Cade il San Donato di mister De Blasi, la trasferta non era da sottovalutare e infatti il Porto Ercole ha teso la trappola a biancoverdi ottenendo i tre punti con il 2-0 finale. Matita esterna per lo Scansano che non ha pietà del Ribolla e lo surclassa 5-1. Chiudono infine questa 26′ giornata il 2-0 casalingo del Casteldelpiano sul Fonteblanda (doppietta di Borghi) e il 2-1 interno del Pitigliano sul fanalino di coda Marina. 

26′ giornata: 
BraccagniScarlino: 1-1
PitiglianoMarina: 2-1
CasteldelpianoFonteblanda: 2-0
Albinia Nuova Grosseto: 2-0
Porto ErcoleSan Donato: 2-0
Atletico GrossetoArgentario: 2-0
PaganicoOrbetello: 6-4
RibollaScansano: 1-5

Classifica:
Albinia: 64 punti
Nuova Grosseto: 56 punti
Braccagni: 51 punti
Scarlino ed Atletico Grosseto: 50 punti
Orbetello: 47 punti
San Donato: 42 punti
Paganico: 39 punti
Fonteblanda: 36 punti
Scansano: 34 punti
Ribolla e Porto ercole: 23 punti
Argentario: 21 punti
Casteldelpiano e Pitigliano: 19 punti
Marina: 11 punti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x