Connect with us

Calcio

Corrado Tosini a GS: “Siamo alle prese con un apocalisse. Sarebbe fantastico ritrovarsi in campo”

Published

on

Grosseto – Corrado Tosini, esperto allenatore dell’Alta Maremma, interviene su Grossetosport in merito a questo terribile momento che stiamo vivendo a causa del coronavirus: “Siamo alle prese con un’apocalisse che avrà serie ripercussioni sulla nostra vita”.
Mister Tosini effettua la sua riflessione: “Penso a chi perde la vita a causa di questo virus, penso a chi sta lavorando in questo periodo mettendo a rischio la propria salute e penso alle ripercussioni di carattere economico che ci saranno per le aziende e per ogni cittadino”.
Per quanto riguarda le prospettive calcistiche Corrado Tosini offre il suo punto di vista: “Ovviamente in questo momento il calcio non è in cima ai pensieri, tornare in campo è molto difficile anche se sarebbe fantastico perché vorrebbe dire aver superato i problemi”.

Analizzando nel dettaglio la situazione Tosini osserva: “Teoricamente ci sarebbe spazio per poter ancora disputare le restanti partite di campionato ma purtroppo questa appare solo un’ipotesi astratta e non realizzabile a causa del pericolo che comporta il contagio del virus”.
Allargando l’orizzonte queste sono le osservazioni di Corrado Tosini: “Aldilà di come sarà archiviata la stagione esiste un grande problema per le società calcistiche che sappiamo benissimo basano il loro bilancio sulle sagre e sulle sponsorizzazioni e allo stato attuale queste forme di sostentamento sono tutte da verificare”. Mister Tosini conclude: “Come ho detto siamo di fronte a un’apocalisse, una situazione inedita di cui è pressoché impossibile capirne gli sviluppi, è come se fossimo stati attraversati da una guerra che è tuttora in corso”.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi