Connect with us

Follonica Gavorrano

Qui Arzachena: i numeri stagionali del prossimo avversario del Gavorrano

Published

on

Arzachena – Reduce dalla rocambolesca sconfitta interna contro il Pisa (3-4), l’Arzachena di Mauro Giorico rappresenta il prossimo banco di prova per il Gavorrano. Proprio come i maremmani, anche gli smeraldini sono alla loro prima partecipazione al campionato di Serie C, dove però stanno ben figurando: l’attuale undicesima posizione in classifica è figlia di 31 punti complessivi, e permette alla formazione sarda di poter ancora ambire ad un piazzamento playoff, distante appena una lunghezza.

Rispetto alla partita molto tattica di domenica scorsa, mister Favarin dovrà tener conto di un avversario che non rinuncia a giocare. Oltre alle statistiche sui gol segnati (38, e quarto miglior attacco del campionato), e sui gol subiti (35, e quarta peggior difesa), i biancoverdi sono – insieme al Catania, nda. – la squadra che ha pareggiato meno partite (4) in tutti e tre i gironi di Serie C. Del resto, lo stesso modulo dell’Arzachena sottolinea la sfrontatezza dei propri interpreti: un 4-4-2 offensivo che agisce portando alti i due esterni di centrocampo, quasi a ridosso delle punte.

Nella partita d’andata – unico precedente tra le due squadre – gli isolani riuscirono a imporsi allo Zecchini con il risultato di 1-4, grazie a una prova magistrale di Vano (2 gol e 1 assist), ed i gol di Taufer e Curcio. Sebbene non si registrino ex tra le due squadre, sarà una partita importante per l’allenatore del Gavorrano, Giancarlo Favarin, che fece il suo esordio sulla panchina rossoblù proprio durante la gara di andata, e che vorrà sicuramente dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Piacenza. Per farlo, però, dovrà superare un avversario ostile, ed i numeri, che vedono il Gavorrano ancora a secco di vittorie lontano da casa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x