Connect with us

Calcio

Seconda categoria: Neania e Zara vincono e domenica il big match

Published

on

GROSSETO. Non si ferma la marcia della capolista Nenia arrivata a ben 15 vittorie consecutive, ma neanche quello dello Zara. La formazione di Baffetti nelle ultime gare ha retto il passo dei giallorossi con prestazioni convincenti.
Domenica quindi match della stagione con Sistimini e compagni che ospiteranno i cieli in una sfida cruciale che offrirà tanti duelli e ci dirà se il campionato è finito con largo anticipo.

PLAY OFF. Bloccato l’Orbetello da una buona Marsiliana, gli uomini di Di Chiara conquistano comune un prezioso punto che sigilla il terzo posto in classifica visti i risultati delle concorrenti. Il Sant’Andrea subisce una clamorosa sconfitta in quel di Porto Ercole con un incredibile manita della truppa di mister Guidi, mentre il Saurorispescia esce battuto per 1 a 0 dalla Nenia. Avanza il solo Pitigliano con il successo per 1 a 0 sul campo della Maglianese, mentre rallenta anche l’Amiate che impatta 2 a 2 con il Santa Fiora.

PLAY OUT. Tre punti fondamentali per la Torbiera che si rimette clamorosamente in corsa per un posto play out dopo il successo con una diretta concorrente come la Nuova Radicofani. Muove la classifica anche il Cingiano che conquista un pareggio pirotecnico (3-3) con il Montiano.
Sempre più in caduta libera la Maglianese, battuta dall’Aurora, male anche il Montorgiali, Si allontanano dai bassifondi della classifica Porto Ercole e Marsiliana.

TOP. Sistimini, Steccati e Servidei realizzano pregevoli doppiette, mentre il gol di Folli della Torbiera come quello di Guscelli della Neania sono pesantissimi. Sono loro i giocatori Top della giornata.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

30 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
30 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Salve, volevo sapere se è corretta questa classifica

Neania Castel del Piano 59
Castell’Azzara 50
Orbetello 41
Saurorispescia 36 *
Aurora Pitigliano 34
Sant’Andrea 33
Amiata 33 *
Santa Fiora 30
Porto Ercole 30
Marsiliana 26
Montiano 25
Radicofani 23
Montorgiali 20
Maglianese 16
Torbiera Capalbio 15
Cinigiano 10

Lo stesso vale per vacchiano e guscelli allora almeno scapigliati coppi e sistimini in seconda fanno il loro ” mestiere ” visto che hanno fatto 38 reti in 3 ( 8 scapigliati 17 Coppi e 13 sistimini ) vacchiano guscelli e angeli a 20 non ci sono arrivati… Quindi pensala come ti pare ma tra i 2 attacchi non credo ci siano paragoni, nel calcio si sà contano i numeri e gli attaccanti dello Zara sono senza dubbio più prolifici di quelli della neania

Infatti a Paganico l hanno mandato via da quanto era bono…..e Coppi se era bono non era in seconda specialmente a Castellazzara rimaneva a Piano a 21 anni….e Scapigliati lo sappiamo tutti perché era a Siena ma soprattutto perché è venuto via…..

Caro onesto prima di parlare dovresti sapere che scapigliati ha fatto la primavera a siena, ha militato in promozione ed è uno dei giocatori più affermati in categoria, inoltre segna abbastanza con continuità, Coppi ha collezionato diverse presenze in eccellenza e qualcuna in serie D e a Castell’Azzara si è affermato come un grande realizzatore e sistimini è un giocatore che ha fatto sempre tantissimi gol in prima categoria sia a Paganico che a sorano e quest’anno dopo un anno di infortunio è tornato il bomber dei vecchi tempi, quindi semmai chi sono vacchiano guscelli e angeli?? Nemmeno le scarpe gli legano ….

Ma di Fazzi non ne parla nessuno?

Oh “Perplesso”, unnè che ti rode perchè domenica sei costretto a tifà pe’noi? Oppure la tu’ squadra è tanto scarsa da un’avè più gnente da dì ‘n classifica? In tutteddue e’casi, pigliati varche malox, che ti fa bene.

Ma la domanda é chi é coppi? Cioè mi volete dire che coppi é meglio di vacchiano? Dai per favore i veri giocatori non si vedono solo dai gol e poi se permettete tra guscelli e sistemini non c’è paragone.. coppi e sistemini al massimo hanno fatto la prima categoria guardate guscelli e vacchiano dove sono arrivati..

A Prescindere da tutti i discorsi , per Domenica Forza Neania .

Per far si che la prima posizione sia definitiva e che i play- off ( come giusto e bello che sia !!! ) siano disputati !!!

Per quanto riguarda i nostri attaccanti.
Coppi 17 reti di cui 0 rigori
Sistimini 13 reti di cui 0 rigori
Scapigliati D. 8 reti di cui 1 rigore

Quanti rigori ha tirato Matteo Corsini???

Credo 46 rigori. Per fortuna una quindicina bona è riuscito a segnarli. Oh alla fine i rigori so una lotteria.

Prova a fare un sondaggio per vedere chi cambierebbe Guscelli con Sistimini,Vacchiano con Coppi e Scapigliati con Angeli.In piu mettici Fazzi Andrea.Gli attaccanti del Casteldelpiano non hanno tirato nemmeno un rigore quelli del Castellazzara molti,quindi fai due conti…..Il calcio è un altra cosa.Guarda quanti goal fanno domenica alla difesa della Neania….

Neania con 5 assenze importanti tra infortunati squalificati e indisponibili.

Vaiiiii iniziano già a piangere…tranquilli avete pur sempre l’arbitro dalla vostra … CasteldelPenalty non deluderà ….avete già vinto e frignate pure…. Auuuuuh

Sicuramente sarà una bella partita domenica. La squadra più forte contro quella che quando vuole gioca il miglior calcio di categoria. Sicuramente il C.Azzara non ha la difesa del CDPiano e quest’ultimi non hanno l’attacco dei secondi in classifica. Detto questo credo (e spero) che vinca il Castel del Piano.
L’Orbetello di sicuro non può permettersi più errori come domenica scorsa, altrimenti non ci saranno i Play-off.

prova a fare un sondaggio è chiedere quanti cambierebbero Angeli con Scapigliati,Guscelli con Sistimini,Coppi con Vacchiano.In più Fazzi Andrea.Poi fai tirare i rigori agli attaccanti del Casteldelpiano o toglili a quelli del Castellazzara poi vedi i numeri.Il calcio è un altra cosa.Guardiamo domenica chi ha il miglior attacco…..Per l amor del cielo bravi quelli dello Zara

Scusa eh, fammi capire.. vorresti far credere che il Castello del Piano non tira i rigori? Record indiscusso di rigori calciati.. Lo Zara almeno li prende perché quei tre davanti le fermi atterrandoli , non vengono regalati come fanno alla Neania che fin dall’inizio c’era la voce de dovevano vincere.. Coppi con Vacchiano neanche ce lo spreco.. Scapigliati con Angeli uguale, sistimini-guscelli l’unico più competitivo, l’età però è un vantaggio a Sistimini…

noi si pigliano perchè la tu difesa fà ride e l’unico modo per fermarci e prenderci a pedate dall’inizio alla fine.

dOrbetello nica orb dello non ha commesso errori h
a semplicemente trovato una squadra che ha giocato alla pari se non meglio

Domenica sapendo come gioca il Casteldalpiano ve li fanno buttare fuori 3 o 4 .Occhiobello passi falsi che poi si ride nelle partite seguenti e ai play off.Forza Orbetello non molliamo è nostro il secondo posto

Ma che stai dicendo domenica il Castellazzara vince di sicuro…sn troppo superiori anche se hanno 9 punti in meno.Spero solo non abbiano la giornata come quella col Montiano in casa.

Il C.Piano ha vinto 14 partite di seguito, ora vediamo se si fanno bloccare o regalano punti a quei sopravvalutati del C.Azzara.

15 grazie..

D’altra parte se non avete il portiere che li para siete anche fortunati… Poi chi è che piange? Avete meritato, Sant’andrea mai sceso in campo .. Quindi bravi!!

Il vostro caro beati voi la parato il rigore, si a parole !!!!!!!! In aggiunta ad altri 4 tiri in porta che sommati fanno nuovamente 5 perozze

Vabbè a parole voi avevate vinto il campionato ad inizio anno.. E sempre a parole in tribuna avete vinto le prossime partite.. Ripeto .. Giocare senza avversari si vince facile.. Domenica il Sant’Andrea non era in campo quindi bravi di nuovo, ma sempre x la salvezza dovete lottare e queste nn sono parole ma è un dato di fatto… E comunque “L’HA detto” ma Sono parole ,quindi nn fa x voi..

Dopo 5 pere avete il coraggio di piangere per la “borraccia” Hahahahaha!

Attenti per chi va a giocare a porto ercole..hanno una borraccia che parà i rigori

Se dovesse mettere Neve a Castell’Azzara speriamo giochino a Piancastagnaio visto che la Pianese domenica gioca a Siena. Comunque basta che la facciano perché sara una partita spettacolare e piena di emozioni

Se nevica non si gioca.

Ho visto che a castell’azzara mercoledi mette neve!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
30
0
Would love your thoughts, please comment.x