Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “G”: neanche il Santa Fiora ferma il Torrenieri, è bagarre solo per i play off

Published

on

Nella foto Carone, sempre in vetta alla classifica marcatori

Grosseto. Se qualcuno cullava l’illusione che si riaprissero le sorti del campionato ha dovuto ancora una volta ricredersi di fronte allo strapotere del Torrenieri che è andato a conquistare la dodicesima vittoria in diciassette partite disputate. La formazione senese non si è fermata neanche di fronte ad un Santa Fiora lanciatissimo da sette vittorie consecutive e dalla qualificazione appena centrata ai quarti di finale della coppa Toscana.

A questo punto il dubbio non è se il Torrenieri vincerà il campionato ma quanti primati potrà stabilire in questa stagione da record.

Quindi la lotta si concentra sulla lotta per i playoff che vede numerose squadre contendersi un piazzamento nella griglia. Prova a prenotare un posto La Sorba che ha strapazzato l’Aldobrandesca Arcidosso per 5 a 0. Buone chance le ha pure l’Orbetello che prosegue nel trend di chi soffre e non convince ma vince. Anche contro l’Invicta al Vezzosi la squadra di Alfredo Carotti non è andata sul velluto, ma le reti di Somma e Di Chiara hanno prodotto quei tre punti che erano fondamentali per stazionare in una zona di elite della classifica.

Il Sant’Andrea ha conquistato un punto pesantissimo a Cinigiano. La squadra di Giorgio Guidi ha pareggiato per 2 a 2 ed è stata costretta a recuperare due volte lo svantaggio contro un Cinigiano che ha offerto l’impressione di essere davvero vicino alla possibilità di entrare in zona playoff.

Adesso la sfida casalinga di domenica prossima contro l’Orbetello sarà un passaggio cruciale verso tale obiettivo. E’ tornato al successo anche il Sorano che ha superato per 2 a 1 il Radicofani dell’ex di lusso Emilio Baldoni. Decisiva la doppietta di Scatena che ha messo a tacere, almeno per il momento, le voci di smobilitazione che si rincorrevano in casa del Sorano dopo la duplice sconfitta di Torrenieri e Sant’Andrea. La Maglianese è uscita ridimensionata dalla sfida casalinga contro il Pienza che aveva un grosso valore in ottica playoff mentre per chi guarda alla salvezza hanno ottenuto vittorie significative la Marsiliana e il Porto Ercole rispettivamente contro il Saurorispescia e il Punta Ala.

Advertisement
20 Comments

20 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi