Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul mercato delle toscane

Published

on

Anche il mese di gennaio è ormai quasi alle spalle e le squadre di A federale hanno iniziato ad allenarsi in vista della nuova stagione mentre si accendono gli ultimi fuochi di mercato.

Come stanno le formazioni toscane? Il Grosseto targato Enegan si è mosso molto durante la off-season per confermarsi al vertice, ma anche il Jolly Roger ed il Padule non sono state a guardare ed hanno rinforzato i rispettivi roster.

La formazione castiglionese sarà allenata ancora da Paolo Rullo ed ha cambiato volto rispetto allo scorso anno: Leal si è ritirato ed è diventato pitching coach del Nettuno; Attriti, Mega, Manuguerra e Toniazzi si sono accasati all’Enegan Grosseto; anche Arezzini ha deciso di appendere gli spikes al chiodo e Moreno Funzione ha preferito cercarsi un’altra squadra.

Per sopperire alle assenze sono arrivati da Roma la vecchia conoscenza del batti e corri maremmano Cristian Mandolini, il lanciatore Lorenzo Pieri e l’interno Luis Gustavo De Cena che può essere schierato anche come rilievo. Il nuovo direttore sportivo Sandro Chimenti sta lavorando per trovare un lanciatore straniero che possa fare le veci di Leal che si era ben comportato sul monte di lancio nel 2014. Non dovrebbe essere questo l’unico colpo di mercato, ma staremo a vedere.

I biancorossi di Del Santo hanno iniziato ad allenarsi allo Jannella ed i dirigenti stanno approntando gli ultimi ritocchi ad un roster che punta in alto: oltre ai vari innesti provenienti da Castiglione della Pescaia sono approdati in Maremma anche Cavallini. Bindi e Perez dal Padule Sesto Fiorentino, è giunto a Grosseto Gentili dal Viterbo ed è stato ufficializzato anche il ritorno dagli States di Nico Garbella, visto poco nel 2014. Dalle giovanili sono stati inseriti nel roster Ferri e Giannini.

Nei giorni scorsi anche il Padule Sesto Fiorentino si è radunato in campo ed ha iniziato la propria preparazione agli ordini del nuovo manager Andrea Osella: i fiorentini, che hanno ingaggiato l’ex Enegan Santaniello per rinforzare il diamante, vogliono ripetere la bella stagione appena trascorsa e sono pronti a fare la propria parte nel girone per accedere alla seconda fase e giocarsi al meglio le proprie carte. Il Granducato di Toscana è pronto a farsi valere nel massimo campionato federale di baseball che sta per cominciare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x