Calcio Calcio a 5

Calcio a 5: l’Atlante Marsiliana chiude l’anno 2018 con una sconfitta

L'Atlante Marsiliana in campo

Grosseto. Nella tredicesima e ultima giornata di andata del campionato di calcio a cinque femminile di serie C l’Atlante Grosseto ha perso per 7-2 in trasferta con l’Oltreserchio, secondo che ha chiuso questa prima parte della stagione (e il 2018) imbattuto (8 vittorie e 2 pareggi) insieme con la capolista Prato (9 vittorie e un pari). Le ragazze biancorosse hanno comunque disputato un buon incontro anche se di fronte avevano una formazione oggettivamente molto forte che punta al salto di categoria. Ma le ragazze allenate da Alex sono comunque riuscite a mantenere quell’ottavo posto in classifica che vale la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Toscana, fase regionale della Coppa Italia. Infatti la classifica ufficiale, alla fine dell’andata, è stata stilata tenendo conto del ritiro di due squadre, il Cf Florentia e l’Audace Legnaia e la presenza del Futsal Florentia B, che in qualità di squadra B è fuori classifica. Ora il campionato si ferma e le squadre torneranno in campo venerdì 4 gennaio 2019 per i quarti di Coppa Toscana dove le biancorosse grossetane, in gara unica e in trasferta, troveranno nuovamente l’Oltreserchio (semifinali e finale il 10 e 12 gennaio).

Oltreserchio: Volpe,  Barsocchi,  Secco (1),  Maltomini (1),  Macauda,  Bechini (2),  Puzzo (1),  Lorenzini (2),  Casali,  Berri. All. Nelli.

Atlante: Pacitto,  Fiorilli, Vincenti, Gobbi,  Bommarito,  Baila Longo, Zorzi (1),  Stirpe, Di Maggio (1). All. Alex.

Classifica: Prato 28, Oltreserchio 26, Fornacette Casarosa 21, Cus Pisa e Gisinti Montecatini Pistoia 18, Euroflorence 17, San Giovanni 12, Atlante 10, San Giusto 9, Bagnolo 3, Olimpia Colle Fun 0.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.