Fc Grosseto: si va verso la conferma di Cancelli e una formazione offensiva

Nella foto Canelli tenta la parata

Grosseto. Continua a lavorare sodo sul terreno del “Palazzoli” l’Fc Grosseto ed il proprio tecnico Sanna per cercare di dare una svolta alla stagione.
Il tecnico continua nella sua idea di provare nel nuovo modulo 4-2-3-1 che prevede un unica punta, Cristaldi, e tre mezze punte alle spalle Lisai e Demartis sulle fasce e Falconieri centrali.

Ma il grande dubbio della settimana è la conferma o meno tra i pali del portiere Cancelli dopo le prime tre prove negative in campionato.

La sensazione è che l’estremo difensore dovrebbe avere un ulteriore chance, dettata dal fatto che anche l’impiego di Lanzano imporrebbe di fatto l’impiego di un altro fuori quota in mezzo al campo.

Il tecnico biancorosso dovrà fare a meno dello squalificato Del Duca, appiedato dal giudice sportivo, mentre potrebbe avere a disposizione l’ultimo arrivato Rosania.

La trasferta contro il Real Forte Querceta non è delle più facile, con la formazione lucchese che nelle ultime settimane si è rinforzato in sede di mercato.

La squadra biancorossa non può permettersi passi falsi ed è necessaria e fondamentale centrare il primo successo stagionale per non confermare l’ultima posizione in classifica.

20 Comments
  1. Biancorosso 3 anni ago
    Reply

    Secondo me, sono alla pazzia.

    • luciano 3 anni ago
      Reply

      Siete stati tutti a Coverciano?

  2. Stefanos 3 anni ago
    Reply

    Cancelli confermato??!! Ma non era serie D a vincere? O mi sfugge qualcosa? Ma non sarebbe meglio fargli fare un po’ di panchina in modo da fargli smaltire le 3 brutte prestazioni e magari utilizzarlo in Coppa Italia per fargli fare esperienza? Si potrebbe dare una chance a un altro under in mezzo al campo e Lanzano darebbe sicurezza alla difesa.

  3. Sesto 3 anni ago
    Reply

    FORMAZIONE OFFENSIVA?!?!?!… forse nel senso che offende il gioco del calcio…

    • Grifo65 3 anni ago
      Reply

      Gioca Giuè

    • Corrado 3 anni ago
      Reply

      😀 😀 😀

  4. sportivo 3 anni ago
    Reply

    ormai siamo allo sbando totale……i sardi si capiscono solo fra di loro e noi continuiamo a perdere…che tristezza

  5. attilio regolo 3 anni ago
    Reply

    La situazione è chiara. Se vai a Querceta per vincere a tutti i costi irrobustisci il centrocampo avanzato e l’attacco senza tante alchimie iperdifensive a cominciare da chi metti in porta. Si tratta di fare un gol più dell’avversario punto e basta e di tornare a Grosseto con i tre punti in tasca. Altrimenti si apre una crisi senza fine per tutta la squadra e la società. Giustissime pertanto le intenzioni di Mr. Sanna.

    • BIANCOROSSO 3 anni ago
      Reply

      scusi signor attlio regolo ma lei era allo stadio domenica? ha visto la prestazione del portiere domenica?se la prossima partita come minimo prende due gol tu rimani ultimo in classifica cosa gli racconti alla poca città che viene nonostante tutto allo stadio?

  6. sportivo 3 anni ago
    Reply

    attilio ma se ogni tiro da cerntro campo prendi un gol diventa tutto difficile

  7. grifos 3 anni ago
    Reply

    Questo portiere o purtroppo è disastroso….Ma se proprio vogliamo perseverare con il portiere under, scelta per me sbagliata Lanzano è forte, non si potrebbe provare l altro portiere under ?tanto peggio non può fare….qualcuno lo ha visto giocare?

  8. sportivo 3 anni ago
    Reply

    grifos nessuno li ha mai visti giocare perché da titolari hanno 0 presenze

  9. Maremmano di ferro 3 anni ago
    Reply

    Potrebbero passare prima della gara al Santuario di Montenero per un doveroso omaggio e per ingraziarsi la divinitá… Ma non si é capito che quel portiere é praticamente intoccabile ?……..e su, non é difficilissimo!!!!!!

    • WISHMICK 3 anni ago
      Reply

      Stai tranquillo maremmano che è toccabile…..fidati……giusto dargli ultims possibilità perche il nuovo under è in proba da 2/3 giorni…..e far giocare Lanzano vorrebbe dire lasciare in panca un “vecchio” e reinventate un nuovo schieramento…

    • Rampante 3 anni ago
      Reply

      Gioca Lanzano, avete fatto l’ennesima polemicuccia pretestuosa.

  10. Focus 3 anni ago
    Reply

    Non sarebbe meglio far giocare un under in mezzo al campo invece che in porta? Non farebbe meno danno?
    Mi spiace per questo ragazzo giovane, che qualità dovrebbe averle se è vero che nelle giovanili del Milan era il titolare e sua riserva Donnarumma, ma evidentemente i casi sono due. O non è maturato adeguatamente nel crescere oppure il primo errore della prima partita (marchiano) lo ha messo in una sitiazione mentale di insicurezza che lo ha portato a fare molti altri errori clamorosi che sono costati gli altri 4 gol presi in casa.
    Tutti ma proprio tutti sulle sue spalle, purtroppo. Quindi perche insistere? Meglio fargli recuperare lo spirito giusto no?

  11. Maremmano di ferro 3 anni ago
    Reply

    Mi piace l’argomentare di Focus e mi intriga la sicurezza di Wishmick,ma il mio esortare a pensar… Male prosegue: é un predestinato…comunque, concorderei con il vostro pensiero se non fossimo a Grosseto e la squadra fosse stata ‘suggerita’ da altri soggetti: di certo mi avete capito! Un cordiale ‘buon week end’!

  12. sportivo 3 anni ago
    Reply

    a Monterotondo nella partita del torneo di viareggio nessuno deio 2 portierio giocava titolare erano riserve.. la partita era mila cagliari….ma naturalmente nessuno della fc Grosseto era a vwdere la partita

  13. corgiu1958 3 anni ago
    Reply

    Speriamo che sia veramente «offensiva» (ma non come intende Sesto!)…

  14. enrico 3 anni ago
    Reply

    Cancelli aperti al Grosseto. Complimenti !!! Magari giochiamo in 11 in campo senza portiere così abbiamo più densità in avanti .

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW