Connect with us

Calcio

Camilli a Gs: “Due punti persi? Questo è il calcio, ma stiamo crescendo”

Published

on

Abbiamo raggiunto telefonicamente il patron unionista Piero Camilli per scambiare con lui un paio di battute sulla partita di ieri sera, Grosseto-Pistoiese, terminata 1 a 1.

Non pensa che il pareggio di ieri sia stata un’occasione sprecata, intendo dire due punti persi?
<<Beh, sì, ma questo è il calcio. D’altronde, ci sono anche gli avversari>>.

Sì, giusto, ma poche o tante che siano state, il Grosseto ha avuto le migliori occasioni per segnare e alla fine avrebbe potuto anche vincere, no?
<<Sì, abbiamo avuto le occasioni migliori, però ci siamo trovati in svantaggio e questo ha cambiato il corso della partita>>.

Non ha avuto la sensazione di un atteggiamento tattico sbagliato? In fin dei conti, quando la squadra unionista ha subito il gol ospite, poi si è svegliata grazie al cambio di modulo e all’inserimento di giocatori come Masia.
<<Ripeto, ci sono anche gli avversari. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere, ma ormai è andata così. Comunque, stiamo crescendo. Inoltre, concordo con te, Masia ha dato vivacità, ma non mi meraviglio, perché stiamo parlando di uno forte, un giocatore vero>>.

Concludendo, può dirci se a livello di mercato farete qualcosa a breve, magari a centrocampo?
<<Dobbiamo valutare alcune cose. Dai, su, vedremo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Concordo al 100% con l’analisi della partita fatta dal Comandante! Spero proprio che sabato arrivino questi benedetti 3 punti!

GALLEGGIA GALLEGGIA SI INTRAVEDE UNA RIVA MA NON C’E’ NESSUNO CHE ASPETTA.

L’unica cosa che non condivido con Piede e’ che ci vado sabato e non domenica….

Vorrei sapere chi è ufficialmente il Presidente del Grosseto, considerata la questione delle incompatibiltà sorta questa estate.

Si gioca sabato alle 17!!!

In effetti il 1′ tempo è stato questo, non si può negare. Aspettiamo sabato prossimo col Forlì via. Magari mettiamo Masia e leviamo un difensore, oppure Massimo il fantasma…

Ma Gambino che ha? Uno che ha fatto 4 anni con il Borussia possibile non trovi posto in legapro?

Invece domenica andrai speranzoso allo Zecchini e rivedrai 1-8-1-1, Gambino che si scalda tutto il secondo tempo, Massimo che cammina e Burzigotti che fa i lanci da 40 metri, va be anche questo è calcio.

La squadra sta crescendo . Anche Finazzi è in crescita. Io più che un centrocampista cercherei un’ala a dx.ma ora è difficile trovarla.

concordo, in modo da aiutare torromino e pichlmann – se giocassimo 3-4-3, avremo già abbastanza difensori centrali (mariotti morero Burzigotti o elez varricchio ilari) esterni (albertini formiconi o boron longo) mediani da corsa (onescu o verna) e d’ordine (finazzi o massimo) e punte centrali (pichlman o giovio), ma poche ali rifinitori (torromino masia o gambino), ecco perché vedrei bene bariti, o ferreira pinto, o Guberti o semioli – silva ha giocato sempre con 3 uomini d’attacco (sbaffo papawaigo e soncin o gerardi), quindi raggiunta la forma prevedo un 3-4-3, o 3-4-2-1, o 3-4-1-2 (stile pioli 2007) a cui mancherebbe appunto un sesto uomo d’attacco…a meno che non esploda il nostro boccardi, e ne sarei felicissimo ..in quel caso saremmo a posto così – forza ragazzi, forza mister, meno paura, che arriveranno anche i 3 punti

Dalle domande poste evinco chi Silva non ti piace per niente eh?Legittimo per carità’ ma una volta che Camilli e’ tranquillo lasciamo lavorare in pace un mister che ha avuto il coraggio di allenare una squadra praticamente senza preparazione…..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x