Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Sarebbe stato gustoso assistere ad un derby in finale, ma a tenere alta la bandiera del batti e corri maremmano sarà il solo Enegan Grosseto che ha schiacciato il Sala Baganza in semifinale mentre il Jolly Roger ha dovuto arrendersi ai Black Panthers Ronchi dei Legionari.

La squadra biancorossa contro i parmensi è tornata ad esprimersi ai massimi livelli nel box di battuta: in garauno sono state prodotte 16 valide ed in garadue ne sono state messe a segno 14. Praticamente, il doppio di quelle che erano state realizzate nelle ultime uscite dal club grossetano.

Ciò non può che far ben sperare in ottica-finale, anche se sarebbe sbagliato farsi illusioni e pensare che i biancorossi abbiano già in pugno l’avversario. Contro i bisiachi sarà battaglia ed in viale della Repubblica si sta già lavorando alacremente per preparare a dovere la serie al meglio delle Cinque partite.

E’ dal 2007 che il Grosseto non arriva così in alto ed il ricordo vola a quella magica notte di Agosto in cui il Bbc vinse lo scudetto contro il Nettuno al termine di una drammatica gara7. Allora si trattava di IBL, oggi si tratta di serie A, ma il premio finale è lo stesso e Marquez e soci cercheranno di regalare una gioia ai propri sostenitori. Tutto fa presagire che Sabato 27 Settembre allo Jannella ci possa essere il pubblico delle grandi occasioni, la Maremma del batti e corri non tradirà i suoi ragazzi tornati grandi.

Non è andata bene, invece, alla squadra castiglionese: Senza l’apporto di un lanciatore fondamentale come Leal, impegnato agli Europei con la Spagna, il Jolly Roger non ha potuto molto contro i Black Panthers Ronchi dei Legionari ed ha terminato la propria corsa in semifinale con qualche rammarico in garauno dovuto al fatto di essere rimasti con le basi cariche al nono inning.

Con l’esperto pitcher in campo in garadue, probabilmente, sarebbe stata un’altra musica per la squadra di Paolo Rullo che è uscita, comunque, a testa alta dal campionato.

Aver raggiunto la semifinale da neopromossa è un’impresa che non deve essere dimenticata ed i pirati castiglionesi possono essere più che soddisfatti della stagione vissuta: Prima la qualificazione alla seconda fase poi l’accesso alle semifinali hanno rappresentato momenti che difficilmente saranno dimenticati dai pirati castiglionesi.

Risultati

Sala Baganza-Enegan Grosseto 1-7, 1-11
Black Panthers-Jolly Roger 2-0, 11-4

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Felicissimo che il Grosseto abbia rialzato la testa e che si giochi il titolo in finale, ma per onestà intellettuale non me la sento di paragonare un eventuale scudetto di serie A ai titoli conquistati dal Bbc. Consideriamolo come un primo passo, ma il vero scudetto è quello che ha vinto il Bologna in IBL. Il prossimo anno dobbiamo tornare nel campionato che ci compete, perché con tutto il rispetto per il Ronchi, per tradizione i nostri avversari si chiamano Nettuno, Rimini, Parma, Bologna e San Marino.
A proposito, ti chiedo se nel baseball è possibile riacquistare il titolo sportivo del Bbc come viene fatto nel calcio, mi sembrerebbe una cosa oltre che bella anche doverosa per dimostrare la continuità fra questa nuova società è il nostro passato così glorioso.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x