Connect with us

Altri Sport

Vela d’altura: Bastian Contrario trionfa nelle “Formiche d’agosto”

Published

on

E’ Bastian Contrario l’imbarcazione regina dell’ultima regata d’altura targata Circolo Nautico Maremma. Il team di Roberto Malfetti si aggiudica l’edizione di “Formiche d’agosto” vincendo nella classe IRC, davanti a Sobek di Luigi Pieraccini e a Goldrake di Franco Saletti. Il poco il vento all’avvio ha fatto slittare la partenza di un’ora rispetto al programma, ma dopo il via ufficiale la regata è diventata molto tecnica, con un vento che si è assestato tra i 6 ed 8 nodi e le imbarcazioni alla ricerca delle traiettorie giuste e delle migliori condizioni di navigazione. Nella classifica in classe libera, il trionfo è stato ad appannaggio di Tipicat 3 e del suo armatore Franco Fanciullacci, con l’equipaggio arricchito dagli allievi della Scuola Vela del Circolo Nautico Maremma. 
In serata il presidente del Circolo Nautico Maremma, Maurizio Marraccini, e quello del Porto della Maremma, Luciano Serra, hanno presenziato alle premiazioni, a cui ha fatto seguito il ricco buffet, al quale hanno partecipato tutti i regatanti. Il prossimo appuntamento, per la vela al Circolo Nautico Maremma, è fissato per il 18 settembre con il “Trofeo Barbetti–Zuccheri–Laurenti”, una regata costiera con tratta da Marina di Grosseto all’Isola dello Sparviero e ritorno. 
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x