Connect with us

Calcio

Serie D, toscane in due gironi. Grosseto e Gavorrano con umbre e laziali?

Published

on

Grosseto. Prime indiscrezioni che arrivano per la composizione dei prossimi gironi del campionato di Serie D. Tra le prime certezze ci dovrebbe essere la divisione delle compagini toscane in due raggruppamenti.
Tramonta quindi l’ipotesi di avere un unico grande campionato del “Granducato di Toscana”.

Le compagini della provincia di Pisa e Lucca sono destinate a terminare in un girone con le formazioni ligure e piemontesi, mentre le restanti, Aglianese (Pistoia) compresa potrebbero finire con laziali ed umbre.

Grosseto e Gavorrano quindi potrebbero evitare squadre forti come Ghiviborgo o la stessa Lucchese che si sta formando in questi giorni, ma non la corazzata Prato, accreditata dagli addetti ai lavori come la grande favorita insieme ai minerari.

Tra le laziali potrebbero essere inserite il Civita Castellana, il Ladispoli, il Monterosi e l’Ostiamare, mentre per le umbre troveremo il Bastia, il Cannara, il Foligno e lo Sporting Trestina

Infine per la Toscana dovrebbero essere inserite Aglianese, Montevarchi, Follonica Gavorrano, Grassina, Grosseto, Prato, Sangiovannese, San Donato e Scandicci.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x