Connect with us

Calcio

Mini Passalacqua: la finale sarà Albinia-Us Grosseto

Published

on

giovanissimi regionali

Gavorrano – Albinia 2-2 (3-5 d.c.r.)

GAVORRANO: Boe, Cristinzio, Sonnini, Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli, Falconi, Galli, Bruni (19′ st Columbu), Salvadori. A disposizione: Bontà, Fedeli, Lippi, Toti, Mancini, Betti. All. Picardi.

ALBINIA: Villani, Albertazzi (13′ st Ercolani), Giudici, Calussi, Mazzieri, Arienti, Mickaia Stagnaro (13′ st Generosi), Vettori, Barbini, Antongini, Fusini. A disposizione: Scopetoni, Morini, Scotto, Mickael Stagnaro, Vaselli. All. Pratesi.

ARBITRO: Marconi di Grosseto.

RETI: 2′ Mickaia Stagnaro, 9′ Salvadori, 35′ Salvadori, 18′ st Arienti.

NOTE: successione rigori: Galli parato, Antongini gol, Falconi gol, Barbini gol, Moroni parato, Vettori gol, Columbu palo. Ammoniti Moroni, Bruni, Mazzieri, Arienti, Vettori. Calci d’angolo 0-2. Recupero: 0′ + 3′.

Costa Etrusca – Grosseto 2-4

COSTA ETRUSCA: Caciagli, Caramia, Russo (23′ st Alami), Adami, Leonelli (12′ st Centrella), Gentili, Mariotti (12′ st Milutin), Alfonsi, Palmieri, Picchi, Stefanizzi. All. Grossi.

GROSSETO: Bonucci, De Michele, Mema, Fantoni, D. Russo (12′ st Troiano), Maiorana, Olandese, Lucattini, Rotondo (23′ st Biserni), Valente, Aramini (12′ st Angiolini). A disposizione: Nucciotti, Las Fantacci, Vescovo, Mascelloni. All. G. Russo. 

ARBITRO: Ares Schiavo di Grosseto.

RETI: 9′ Rotondo, 34′ Palmieri, 6′ st Aramini, 15′ st Palmieri, 19′ st Valente, 34′ st Valente.

NOTE: calci d’angolo 7-4. Recupero: 0′ + 4′.

Domenica sera con inizio alle 21.30 Grosseto ed Albinia si contenderanno la vittoria del mini passalacqua riservato alla categoria giovanissimi.
I lagunari si sono imposti, dopo aver concluso sul 2-2 i 70′ di gioco, battendo dopo i calci di rigore il Gavorrano, con uno strepitoso Villani, che intercettava ben 3 dei 4 penalty e contemporaneamente segnando tutti i suoi primi 3 rigori.
Il Grosseto ha avuto la meglio per 4-2 sulla Costa Etrusca, compagine di Riotorto per l’occasione rinforzatasi con prestiti da Venturina e Follonica.
I ragazzi dei mr. Russo e Chieffo hanno giocato decisamente meglio dei loro avversari e sono stati bravissimi a reagire, dopo esser passati per due volte in vantaggio ed essere raggiunti immeritatamente.
Veniamo alla cronaca.
Come già nelle ultime due partite parte forte il Grosseto e dopo 9′ è già in vantaggio. Su calcio d’angolo, De Michele incorna, bella parata di Caciagli, ma sulla respinta è rapidissimo Rotondo a fare 1-0. Dopo soli 5 minuti raddoppia Rotondo ma la rete è annullata per evidente carica sul difensore avversario.
I maremmani giocano con azioni in velocità quasi tutte di prima e vanno ancora vicino al raddoppio con Lucattini, tiro di poco fuori, al 16′ e pochi minuti dopo con Russo e poi Olandese.
Al 30′ bella
combinazione Valente Rotondo con tiro ad incrociare ma é ancora bravo Caciagli a parare in due tempi.
Ancora pericoloso al 32′ il Grosseto con l’azione più bella del match. Azione tutta di prima Olandese, Russo, Lucattini, Valente e tiro fuori di quest’ultimo.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo, immeritato pari della costa etrusca, con Palmieri bravo ad intercettare il rinvio di Bonucci ed appena entrato in area a fulminare il portiere con un diagonale imparabile. Il secondo tempo si apre con un palo colpito da un difensore della Costa Etrusca, che rischia l’autorete. Al 39′ bravo Bonucci a dire di no ad una conclusione di Stefanizzi.
Al 42′ il Grosseto torna in vantaggio, lancio di De Michele dalla destra e sul lato opposto è bravissimo Aramini a battere con un gran sinistro Caciagli.
Al 46′ va in parità il conto dei pali con Stefanizzi che lo colpisce su punizione e sulla respinta De Michele è il più lesto a liberare l’area.
Ma al 50′ su punizione ottimamente calciata da Palmieri, arriva il 2-2.
Il Grosseto, come dimostrato durante tutto l’anno sa reagire e torna a spingere ed al 53′ il neo entrato Angiolini si libera bene ma calcia di poco a lato. Al 55′ da un rilancio della difesa, il pallone scavalca Caciagli in uscita e
Valente è veloce ad avventarsi per primo sul pallone e ad insaccare a porta vuota il 3-2 del Grosseto. La partita resta nelle mani del Grosseto che nulla più concede dietro grazie all’ottima gara difensiva, molto bene Maiorana e Fantoni al centro e capitan Mema ed il già citato De Michele sulle fasce. L’entrata di Troiano e Biserni porta in campo importanti forze fresche e dopo un altro paio di occasioni, il Grosseto al 69′ fa 4-2 ancora con Valente bravo a segnare a tu per tu con Caciagli su tiro cross di Lucattini.
Al termine dei 4′ festeggiano con merito i grifoncini, chiamati sotto le tribune da un folto numero di sostenitori.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

annata da dimenticare per il gavorranno nonostante il grande lavoro di reclutamento del famoso tecnico di cui non ricordo il nome in forza al sauro, i minerari escono dalla competizione contro un’albinia coriacea

Stai vaneggiando…..annata straordinaria. Il nome leggilo su’….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x