Eccellenza, i verdetti: spareggio Sangimignano-Cuoiopelli. Semifinale play off Grosseto-Poggibonsi

Grosseto. Questi i verdetti del girone “A” del campionato di Eccellenza.

Spareggio promozione in campo neutro tra Sangimignano e Cuoiopelli.

Semifinale play-off: Us Grosseto-Poggibonsi. Gara unica a Grosseto. In caso di pareggio al 120′ accederà alla finale il Grosseto, miglior classificato

Play out: Fucecchio-Larcianese

Retrocesse: Urbino Taccola e Gambassi

9 Comments
  1. Dario 2 anni ago
    Reply

    Notizie provenienti da santa croce parlano di un altro arbitraggio scellerato……..

    • Fabio Lombardi 2 anni ago
      Reply

      Onestamente Dario ho visto la partita non direi. La Cuoiopelli ha trovato il gol del 2 a 1 a 5 minuti dal termine. Poi quando la Larcianese ha saputo che comunque disputava i play out non è stata a spingere più di tanto.

      • Lupo1912 2 anni ago
        Reply

        La vergogna è che siamo nei playoff e dobbiamo fare la semifinale contro il Poggibonsi perché senza quella ignobile barzelletta della ripetizione avremmo vinto meritatamente 2-0, staccato il Poggibonsi di oltre 10 punti e avremmo avuto il sacrosanto diritto di disputare direttamente la finalissima regionale contro la perdente dello spareggio San Gimignano-Cuoipelli.
        Comunque forza Grosseto sempre!

  2. Toscana Ligg 2 anni ago
    Reply

    Empoli 73
    Livorno 66
    ROBUR 64
    Pisa 61
    Grosseto wc* 59
    Carrarese 52
    Fiorentina 51
    Lucchese 44
    Pistoiese,Pontedera 43
    Gavorrano 33
    Prato 20

    *uaild card

  3. Sesto 2 anni ago
    Reply

    Cosa dire? Se non altro il mini-obiettivo dei playoff è stato raggiunto e non era per nulla scontato, quindi dobbiamo essere (relativamente, si capisce) soddisfatti. Superfluo sottolineare che non abbiamo vinto niente e che ora abbiamo davanti un percorso di estrema difficoltà, specie se lo stato di forma della squadra resta quello evidenziato nell’ultimo mese: dando per scontato ciò che scontato non è, vale a dire il superamento dell’ostacolo Poggibonsi, poi si tratterà di vincere in trasferta contro la perdente di San Gimignano – Cuoiopelli, nonché di prevalere in altre tre (o quattro?…) gare contro compagini presumibilmente assai attrezzate e agguerrite, non uno scherzo, direi. Comunque c’è poco da fare: siamo in ballo e balliamo!

    • Yuri Galgani 2 anni ago
      Reply

      Per arrivare in D tramite i play-off, il Grosseto dovrà disputare 6 partite (semifinale e finale regionale, semifinali e finali nazionali).

      • ser 2 anni ago
        Reply

        hai detto scansati !

        • Yuri Galgani 2 anni ago
          Reply

          Ser, il percorso per arrivare alla D attraverso i play-off è lungo e difficile.
          Era noto.
          La speranza era quella di salire vincendo il campionato o la coppa, ma così non è stato, per cui ora restano per forza i play-off.
          Insomma, bere o affogare! 🙂

          • Sesto 2 anni ago

            Nessuno ovviamente mette in dubbio che quest’ ultima carta dei playoff vada giocata e giocata nel migliore dei modi; il guaio è che, anche prescindendo dagli innegabili limiti tecnico-agonistici della squadra, nell’ ultima fase della stagione è emersa una carenza di personalità e di concentrazione, che fa a cazzotti coi nervi saldi e la feroce determinazione necessari per primeggiare in quello che sostanzialmente equivale ad un mini-torneo che si protrarrà – se non ho capito male – fino alle soglie dell’ estate. In considerazione di ciò sarà bene non farsi troppe illusioni ed io, lo dico papale papale, non me ne faccio.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW